Il veterinario è il miglior amico del cane. La campagna sociale - Notizie.it
Il veterinario è il miglior amico del cane. La campagna sociale
Animali

Il veterinario è il miglior amico del cane. La campagna sociale

veterinario

Le associazioni veterinarie ANMVI, FNOVI e ESCCAP, hanno lanciato una nuova campagna sociale, con lo scopo di incentivare i proprietari degli animali a portarli dal veterinario e di non sottovalutare i parassiti.

In tv ci sono molte pubblicità divertenti, ma quella che sta facendo ridere tutti negli ultimi giorni è quella che riguarda la campagna sociale promossa da ANMVI, FNOVI e ESCCAP, ovvero da associazioni veterinarie di rilevante importanza e realizzata da una casa farmaceutica in ambito veterinario, la MSD Animal Health.

Nella pubblicità si vede una gang di motociclisti apparentemente con cattive intenzioni, pronti a picchiare qualcuno, vestiti con il chiodo e ricoperti di borchie e tatuaggi. La parte divertente ed esilarante è quella seguente, dove si vedono i loschi motociclisti fare il loro ingresso in una clinica veterinaria con la loro cagnolina. La povera cagnetta è piena di parassiti, pulci e zecche, e la gang sembra molto preoccupata per lei.

Un connubio insolito e che ha fatto sorridere tutti i telespettatori. Infatti uno si aspetterebbe che si tratti di uno spot di una nuova serie tv e la pubblicità di qualche nuovo modello di motocicletta, e invece la sorpresa: una campagna pubblicitaria per delle associazioni veterinarie.

Il messaggio che queste associazioni hanno voluto lanciare con lo spot è che è importante per la salute ed il benessere del proprio animale andare dal veterinario.

Prevenzione e controlli annuali sono sempre consigliati dal veterinario, al fine di garantire un’adeguata cura dell’animale.

Mai ricorrere al “sentito dire”, ad internet o al “fai da te”! Si rischierebbe di peggiorare la situazione. E’ quindi fondamentale affidarsi a persone specializzate in ambito veterinario e che possano darci i giusti consigli e le giuste soluzioni di fronte ad un problema dell’animale.

Lo scopo non è quindi quello di realizzare uno spot comico, ma di lanciare il messaggio di non sottovalutare mai la presenza dei parassiti e che bisogna prevenire prima che questi portino a infezioni e malattie anche a danno dell’uomo.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

reso zalando ups
Shopping

Reso zalando ups

di Notizie

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.