Viaggi estremi: i 10 luoghi più estremi e straordinari del mondo - Notizie.it
Viaggi estremi: i 10 luoghi più estremi e straordinari del mondo
Viaggi

Viaggi estremi: i 10 luoghi più estremi e straordinari del mondo

estremi

Per gli amanti dell'avventura e dei viaggi estremi ecco i dieci luoghi più spettacolari del mondo per una vacanza emozionante e indimenticabile!

Il mondo è pieno di luoghi spettacolari e straordinari da visitare per vivere una vacanza emozionante. Se amate i posti insoliti e i viaggi estremi ecco i 10 luoghi più spettacolari della terra che abbiamo selezionato per voi.

estremi

1 – Gola Kali Gandaki, Nepal

Tra i viaggi estremi consigliamo per primo questa gola nel Nepal. Attraversata dal fiume Gandaki, è il canyon più profondo del mondo, ed è di una bellezza spettacolare. Le acque del fiume sembrano scure a causa del limo glaciale che rende la terra del suo letto nera. Tutta la valle di Kali Gandaki lascia senza respiro: vi sono rocce multicolori e pareti altissime, e sulle sponde del fiume si trova il piccolo villaggio di Dhi Goong.

2 – Chocò, Colombia

Il primato di Chocò in Colombia è molto particolare: si tratta infatti del luogo più piovoso al mondo con la sua media di oltre 13,000 mm di pioggia all’anno con il record assoluto mondiale della cittadina Tutunendo, che ha registrato nel 1974 ben 26,000 mm di pioggia! Chocò ha anche un altro primato: è anche il luogo più umido della terra.

estremi

3 – Angel Falls, Venezuela

Le Cascate Angel si trovano in Venezuela, all’interno del Parco nazionale Canaima.

Sono le più alte del mondo con i loro 979 metri di caduta, praticamente come 15 cascate del Niagara messe insieme! Vederle dal vivo è un’emozione unica, specialmente durante la stagione delle piogge, quando le cascate si dividono in due e sono ancora più spettacolari. In estate, inoltre, il caldo fa sì che l’acqua evapori prima di toccare terra, creando un effetto magico “vaporizzato” assolutamente incantevole.

estremi

4 – Baia del Commonwealth, Antartide

Il primato della spettacolare Baia del Commonwealth, in Antartide, è che si tratta del luogo inabitato più ventoso del mondo. Le raffiche di vento registrate in questa zona dalla sua scoperta nel 1912 non sono mai scese sotto i 240 km/h!

5 – Fossa delle Marianne, Oceano Pacifico

Un primato tra i più estremi: il Challenger Deep è il punto dell’oceano più profondo del mondo! Si trova nelle Fossa delle Marianne, a ben 10.902 metri sotto il livello del mare.

Il luogo è talmente inaccessibile che è stato esplorato finora soltanto quattro volte, una delle quali dal famoso regista statunitense James Cameron, che ha voluto provare l’emozione della discesa in solitaria. La Fossa ha un’origine antichissima, facendo parte della crosta oceanica da 180 milioni di anni.

estremi

6 – Oymyakon, Russia

Questo sperduto villaggio della Russia, situato nella Siberia Orientale, è famoso per le sue temperature incredibilmente basse, che lo rendono il luogo più freddo del mondo e uno dei viaggi più estremi che si possano concepire. Non stupisce che sia abitato soltanto da 800 persone… la temperatura più bassa mai registrata nel villaggio è stata di -71.2 gradi! Vivere in queste condizioni non è facile; il terreno rimane quasi sempre ghiacciato, e in inverno la temperatura media è di -45 °C.

Non esistono terre coltivate e l’alimentazione degli abitanti è ridotta a carne di cacciagione, pesce e latte. Gli abitanti, per lo più indigeni e russi, sono costretti a tenere le macchine in moto per evitare che il motore si congeli e il gasolio passi allo stato solido, e gli impianti di riscaldamento vengono tenuti accesi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

7 – Kuwait City, Kuwait

Da un opposto all’altro, ecco la città con la temperatura media più alta del mondo: è Kuwait Cty, con i suoi 46 gradi.

Il clima è torrido, la zona è spesso sferzata da tempeste di sabbia e temperature altissime, ma Kuwait City è una città modernissima e dotata di tutti i comfort, quindi tutte le case e i centri commerciali sono equipaggiati di aria condizionata che rendono gradevole la permanenza in questa città.

estremi

8 – Shangai, Cina

Dove poteva trovarsi la città più popolosa del mondo? Naturalmente in Cina, dove Shanghai ha questo primato con i suoi 27 milioni di abitanti. La città è anche uno dei centri principali di potere economico del territorio cinese, ed è visitata ogni anno da milioni di turisti.

9 – Bishop Rock, Inghilterra

Anche l’ Inghilterra ha il suo primato con una piccola curiosità. A sud-ovest della Cornovaglia si trova infatti l’isola più piccola del mondo, Bishop Rock, che misura soltanto solo 46 x 16 metri. Nell’isola si trova un faro costruito nel 1858, e durante il Medio Evo l’isoletta era utilizzata per imprigionare i detenuti.

Oggi è una meta turistica che richiede una visita lampo!

estremi

10 – Danimarca, Europa

Il decimo luogo estremo che vi presentiamo non è una città ma un’intera nazione… è la Danimarca, la nazione più felice al mondo! Secondo le indagini del 2016 dell’ United Nations World Happiness Report, infatti, un’altissima percentuale dei danesi si sente felice e soddisfatta e ha dichiarato di avere raggiunto i propri obiettivi e di sentirsi realizzata. Forse vale davvero la pena fare un salto in questo meraviglioso paese per cercare di scoprire il segreto dei suoi abitanti…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche