Viaggi last minute: i rischi da evitare
Viaggi

Viaggi last minute: i rischi da evitare

I viaggi last minute hanno i loro vantaggi ma spesso possono comportare qualche rischio, eccone alcuni.

Da qualche tempo i viaggi last minute sono sempre più utilizzati. La tecnica del viaggio prenotato all’ultimo però, può comportare qualche rischio.

Viaggi last minute: i rischi

Il rischio principale per i viaggiatori che decidono di prenotare all’ultimo è proprio quella di non trovare più offerte. Se però siete amanti del rischio e volete risparmiare, i viaggi last minute offrono un ampio ventaglio di possibilità.

Un aspetto da tenere in conto è quello della scelta limitata: se prenotate con anticipo, avrete a disposizione una vasta gamma di hotel o voli per poter personalizzare al meglio la vostra vacanza. Alternativa di gran lunga ristretta se si decide di prenotare all’ultimo.

Un altro fattore da tenere in conto è quello della minore flessibilità. Potreste infatti avere difficoltà ad accaparrarvi un viaggio last minute se cercate date specifiche, dato che spesso quello che rimane ai viaggiatori dell’ultimo minuto sono date selezionate per coprire gli eventuali “spazi vuoti” all’interno di voli o alberghi.

Se siete comunque amanti del rischio, un altro elemento da non sottovalutare è quello delle condizioni meteorologiche.

Meglio verificare che a quel prezzo così scontato non si accompagna la stagione delle piogge con la meta selezionata.

Viaggi last minute: consigli per la prenotazione

È bene tenere in conto che non esiste nessuna formula magica per poter prenotare una vacanza last minute. Ci sono alcuni fattori da tenere in conto per poter risparmiare, a partire dalla decisione di quando prenotare. Un ottima alternativa per risparmiare è quella di cercare voli infrasettimanali piuttosto che nel week-end, considerato da tutti il momento più ambito. Un’altra considerazione è quella di adeguare le tempistiche dei vostri voli. Scegliere di partire ad esempio il giorno di una festività vi farà risparmiare rispetto a partire poco tempo prima o dopo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Bruto
Marco Bruto, nato a Milano l'11 novembre 1995, laureando in "Scienze Sociali per la globalizzazione". Ho effettuato un tirocinio presso TMS, gruppo specializzato nella gestione di testate giornalistiche. Completano il mio profilo una forte passione per il giornalismo, i viaggi, la cronaca e gli esteri.