×

Viaggi: le mete preferite dai single

In America li chiamano viaggi ‘one-to-one’, con un espressione che sta prendendo piede anche da noi. Stanno registrando un vero e proprio boom sul web, con numerosi tour operators he organizzano soggiorni solo per loro. Stiam parlando dei viaggi per single. Ormai vanno così di moda che in tanti cercano le mete più in voga del momento dove poter trascorrere le vacanze da single.

Oggi vi vogliamo proporre le mete preferite dai single. Tra queste troviamo le spiagge di Campania, Puglia, Sardegna e Calabria. Il 54% degli utenti ha prenotato soggiorni in località marittime italiane. Prima scelta la Campania. Palinuro è al primo posto tra le preferenze dei viaggiatori under 40: famosa per il suo mare cristallino, registra il 27% delle prenotazioni, superando la Costa Smeralda (6%).

Poi Puglia con Pugnochiuso, scelta dal 12% dei viaggiatori. Al terzo posto le coste della Calabria con il 7%. All’estero spiccano mete come la Birmania, il Rajasthan, il Perù, la Namibia, ma anche la Grecia, Bilbao e Istanbul, le più gettonate per il 2010.

A richiedere questo genere di viaggi per ‘single’ sono soprattutto avvocati, laureati, impiegati, tutti, o quasi, reduci da storie finite male o semplicemente desiderosi si andare alla scoperta di un posto per cui magari non trovano un compagno o un amico disposti a seguirli.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche