×

Viaggi Fly & Drive per il Portogallo a partire da 80 euro

Volete partire in vacanza, ma non avete fatto in tempo a prenotare? Ci sono voli low cost per il Portogallo e macchine in affitto a un prezzo bassissimo.

Portogallo

In partenza

Siete con un gruppo di amici e volete fare una bella vacanza insieme, ma non avete avuto tempo di prenotare qualcosa? Niente paura! Ci sono sempre delle offerte che stanno aspettando solo di essere colte a volo. Per questa estate il Portogallo sembra essere proprio la meta giusta. Nonostante l’estate sia già iniziata, è possibile ancora trovare dei voli low cost e sembra sia possibile anche affittare macchine a poco prezzo, che vi permetteranno di girare il paese come più vi piace. Punti d’attracco principali le città di Porto e Lisbona, ma con la macchina in affitto sarà possibile visitare anche Algarve, regione più estrema del Portogallo, affacciata sull’Oceano Atlantico. Se siete curiosi di sapere quando andrete a spendere non vi resta che iniziare a cercare.

Le offerte

Confrontando i prezzi di diverse compagnie aree è possibile trovare voli che permettano di stare in Portogallo per una settimana e che non costino molto.

Per il volo si parte da un prezzo minimo di 55 euro a un massimo di 150 euro. Per avere prezzi più convenienti, è preferibile prenotare la macchina a parte, usando una carta di credito intestata al guidatore, di modo da fungere anche da documento di riconoscimento al momento del ritiro del mezzo. Le offerte per le auto a noleggio in Portogallo partono da un minimo di 99 euro – che, in una compagnia di almeno quattro persone, arriverà a essere circa 25 euro a testa. Tripadvisor, santo salvatore di tutti i viaggiatori che vanno all’avventura, potrà riportare i b&b e gli alberghi migliori e più economici. Se, invece, preferite andare in appartamenti arredati apposta per i turisti potrete avere ampia scelta su Airbnb.

Se si è in un gruppo di amici l’appartamento è sempre la soluzione migliore per smorzare ulteriormente i cosi.

Cosa vedere

Il Portogallo è una terra fantastica. Il suo clima, così simile a quello spagnolo e italiano, rende piacevoli le visite sin dalla primavera e poi per tutta l’estate. Le coste che si affacciano sull’Atlantico offrono uno spettacolo straordinario, ma anche le città e le campagne dell’entroterra sono ricche di storia e di fascino. Lisbona, la capitale, ha un aspetto caratteristico, omaggiato anche dallo scrittore José Saramago. La città è percorsa da numerose salite e discese, che si possono percorrere a piedi, tramite delle scale, o usando il mezzo di trasporto caratteristico della citttà: i tram gialli. Porto, invece, vi abbaglierà con le caratteristiche piastrelle azzurre, che ricoprono i muri delle case.

Anche la pavimentazione delle strade, fatta a ciottoli, aiuterà a darvi la sensazione di trovarvi in un villaggio incantato. Avvicinandovi al fiume potrete ammirare i moderni esemplari delle antiche imbarcazioni commerciali dette barcos rabelos. Su quelle barche è stato fatto conoscere in tutto il mondo il Porto, il vino più famoso del Portogallo.

Cosa state aspettando? Prenotate subito un volo per il Portogallo e godetevi la vostra vacanza a poco prezzo.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche