×

I viaggi più spettacolari in giro per il mondo, tra avventura, natura e cultura

Vi presentiamo alcuni consigli per i vostri viaggi più spettacolari in giro per il mondo, tra avventura, natura e cultura.

default featured image 3 1200x900 768x576

Quali viaggi avventurosi nel mondo avreste voglia di intraprendere? Sicuramente uno di quelli che vi rimanga nel cuore per sempre. Oppure uno nel quale potete misurarvi con voi stessi. O ancora che faccia morire di invidia gli amici rimasti a casa.

Molto bene, ecco quello che fa per voi! Vi accompagniamo allo scoperta di alcuni tra i più bei paesi dalla storia millenaria. Tra deserti, paesaggi mozzafiato e incredibili territori… Dal nord al sud del mondo, la parola d’ordine è solo una: avventura.

Safari in Tanzania

Pianure a perdita d’occhio e orizzonti infiniti. Colori eccezionali e una fauna talmente varia che anche il più esperto rimarrà stupito. Stiamo parlando della Tanzania, un paradiso naturale di bellezza rara.

Terra ideale per una vacanza all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione. Con un meraviglioso safari in questa splendida terra potrete scoprire il meglio di questo territorio incredibile. Dal Kilimanjaro a nord, che svetta sulla savana circostante con i suoi quasi 6000 metri di altezza e le sue nevi perenni. Fino ai parchi Ngorongoro, Tarangire e Manyara, arrivando all’isola di Bongoyo.

Safari in Kenya

Spostandoci in un altro territorio affascinante, troveremo la natura selvaggia e incontaminata abbinata a città all’avanguardia e piene di divertimenti.

Consigliatissmo anche in Kenya è un safari che vi possa mostrare in tutta la loro bellezza gli animali all’interno del loro habitat naturale. Non perdete l’Amboseli National Park, ma nemmeno le bellissime spiagge sull’Oceano Indiano. Soprattutto Diani Beach, con la sua sabbia bianca finissima e i rigogliosi palmeti: un vero paradiso. Tra le città dovete assolutamente fare un salto nella capitale Nairobi. Se poi avete altri giorni a disposizione, il nostro consiglio è quelli di visitare anche Mombasa.

mare

Road trip a Cuba

Cuba è un insieme di tradizioni antichissime, con un mare cristallino e città incredibili. Il modo migliore per esplorare l’isola è attraverso un road trip avventuroso e studiato in base alle vostre esigenze. Alcune tappe sono imprescindibili, come la capitale L’Avana. Godetevi il suo ritmo travolgente, fatto di musica e meravigliosi sorrisi della popolazione. Proseguite poi per Trinidad, una splendida città coloniale piena di storia e di colori. Infine godetevi Varadero, una spiaggia caraibica tra le più belle al mondo!

Fioritura dei ciliegi in Giappone

Durante il periodo della fioritura dei ciliegi il Giappone offre al visitatore scorci davvero indimenticabili. Scegliete la primavera per fare uno dei vostri viaggi nella Terra del Sol Levante. Ammirate il contrasto dei fiori con le cime innevate del Fuji e godetevi l’accoglienza fatta di antichi riti di questo popolo gioviale e raffinato. Non scordate di soddisfare anche il palato. Il Giappone infatti, non è solo sushi: provate anche tempura, ramen, sashimi.

Aurora boreale in Islanda

aurora-borealis-1181004_960_720

Nei resoconti dei viaggi avventurosi, una terra che fa pensare subito alla natura incontrastata e incontaminata è sicuramente l’Islanda. Terra di ghiacci e fuochi, di vulcani e gayser. Terra in cui cielo e terra si raccordano più che in ogni altro posto del mondo. Con gli occhi al cielo, godete delle splendide aurore boreali, visibili soprattutto nelle notti autunnali e invernali. Fate pure qualche scatto per portare a casa una foto da riguardare tra qualche anno. Ma per il resto abbracciate chi è con voi e godetevi questo immenso spettacolo della natura.

Contents.media
Ultima ora