Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
PROGETTO Y-OURSELF: Il Vostro Personal Travel
Viaggi

PROGETTO Y-OURSELF: Il Vostro Personal Travel

“Il Tourist Experience Design e il turismo esperienziale mettono al centro il viaggiatore. I suoi bisogni, gusti e desideri vengono studiati, esplicitati e canalizzati nel processo di creazione dell’offerta turistica, che viene
sviluppata di volta in volta e che non è più rappresentata unicamente da “pacchetti preconfezionati”.

Seguendo le dinamiche del web e del marketing, sempre più spesso veicolati ed orientati dalle innumerevoli schiere di blogger che rimbalzano tendenze, preferenze, novità dalle proprie vetrine virtuali, si intuisce che nessun segmento commerciale e/o pubblicitario ne rimane escluso. Che, anzi, il web diventa lo strumento privilegiato per intercettare il giusto target di clientela, attraverso un attento screening delle preferenze, sempre più espresse via ”social”, proprio dall’utenza finale. Il miglioramento e lo sviluppo dei mezzi di comunicazione intensificano la concorrenza in rete, facendo nascere nuove figure professionali capaci di esplorare segmenti di mercato scarsamente individuabili da studi di settore e statistiche, che, pur mantenendo la propria specificità, maturano competenze e metodologie in settori altrettanto specifici. Sulla base di queste premesse si caratterizza la novità del ”turismo esperienziale”, che rappresenta una possibile e più che valida risposta alla competizione sia sulle destinazioni che sui prezzi, competizione accentuata dalla comparabilità delle offerte turistiche su internet, nonché una modalità più sostenibile e responsabile di valorizzazione del territorio. Un altro elemento a supporto del nuovo trend è sicuramente il calo in percentuale del turismo di massa, per sua natura indifferenziato, marcatamente generalista e assolutamente impersonale, laddove, per contro, si evidenzia un forte gradimento per il turismo personale di tipo vocazionale. Al punto tale da richiedere una revisione aggiornata e creativa della segmentazione del mercato ai fini di una valutazione più aderente alla realtà e di una progettazione dedicata. Il “concept esperienziale” è dunque la chiave di lettura per la proposta di valore, definisce il sistema di richiesta / offerta, il meccanismo di interazione, la previsione delle caratteristiche attese, il racconto e il confronto, ed infine la modalità di fruizione.

Un viaggio costruito intorno a te…

E’ sulla base di tutte queste valutazioni che Y-ourself , tour operator di tipo esperienziale e vocazionale si propone di supportare il potenziale ”viaggiatore – tipo” , individuando servizi di pianificazione e assistenza di viaggio, ai fini di elaborare un trip – plan con le migliori soluzioni di alloggio, assistenza agli spostamenti per le destinazioni da raggiungere, delle attività culturali e ricreative disponibili sul posto grazie alla competenza e alla profonda conoscenza del territorio da parte dello Staff. Una fuga dallo stress, il bisogno di relax, un sogno da realizzare. Sono tante le ragioni che ci spingono a viaggiare. Qualunque sia la ragione del viaggio, essa riguarda esclusivamente il viaggiatore, e dunque, per motivazioni, aspettative e gusti è assolutamente unica ed irripetibile.

Cosa facciamo

• Ascoltiamo il cliente
• Tariamo l’itinerario in base al tempo di cui dispone
• Gestiamo per lui logistica e prenotazioni
• Modelliamo e strutturiamo una esperienza ad hoc sulla base delle richieste del cliente che vedrà i suoi desideri realizzati
• Forniamo informazioni per attrazioni/musei/monumenti.
• Proponiamo percorsi per visitare al meglio le città, e suggeriamo soste presso ristoranti/bar/osterie recensiti per qualità e prezzo.
• Seguiamo il cliente durante tutta l’esperienza di viaggio con reperibilità h24
• Forniamo indicazioni meteo sul soggiorno
• Offriamo servizio con guida turistica abilitata e multilingue (a richiesta)
• Offriamo consulenza online sulle destinazioni prescelte e sul ”fai-da-te”
• Verifichiamo sempre il miglior prezzo in base a qualità, servizi, carte fedeltà ecc.
• Massima trasparenza sui prezzi.
• Assicuriamo il viaggio a maggior tutela del cliente
• Forniamo assistenza e tutte le informazioni sui visti necessari per il viaggio

Punti di forza

Per noi ogni viaggio è un’esperienza unica, un percorso da scoprire insieme al viaggiatore. Facciamo dunque in modo di accontentare i suoi desideri con un contatto personale attivo, dinamico e concreto. Facciamo in modo che il nostro supporto permetta di incontrarlo nei tempi e nei modi a lui più congeniali nel rispetto dei suoi impegni. Facciamo quindi i “PERSONAL TRAVEL” badando alle sue esigenze personali di vacanza. Facciamo della nostra esperienza il successo delle sue vacanze. Facciamo in modo che le nostre proposte siano all’altezza delle sue aspettative. Facciamo del suo tempo libero il nostro lavoro perché sia un tempo indimenticabile

Non solo viaggi… ma consulenti di viaggio

Il nostro servizio di consigli di viaggio è rivolto ai single, alle coppie e alle famiglie per aiutarli nell’organizzazione di viaggi personalizzati. Qualsiasi sia la loro destinazione, il periodo che hanno a disposizione o il budget, noi individuiamo la perfetta soluzione di viaggio. Il ”metodo Y-ourself” comincia tutto da un incontro, da uno scambio di idee e impressioni. Che sia un incontro ”vis a vi”, una videochiamata sulle nostre piattaforme dedicate oppure attraverso la compilazione dell’apposito form disponibile sul sito web, il cliente parlerà con noi e racconterà le proprie idee, oppure, scoprirà attraverso di noi la consapevolezza di quello che ha sempre desiderato fare o vedere. Qualunque destinazione, con qualunque tipo di budget e disponibilità di tempo verrà da noi sapientemente ”aggiustata” perché il risultato sia ”la vostra, indimenticabile esperienza”.

Report direttamente sulla tua mail e assistenza dedicata

Dopo la fase preliminare, Y-ourself raffinerà la proposta sulla base dei feedback ricavati dagli incontri e dalle richieste fino alla proposta finale di viaggio. Il Cliente riceverà direttamente via mail il report di viaggio personalizzato preparato esclusivamente per lui. Nell’area dedicata sul nostro sito web troverà il proprio ”Personal Report” completo di ogni tipo di informazione,dal mezzo di trasporto più adatto per raggiungere e far ritorno dalla destinazione scelta, all’alloggio più congeniale tra quanto disponibile, oltre a svariate opzioni di intrattenimento, eventi, manifestazioni artistiche e culturali. Un servizio di help – desk disponibile h24 sul territorio seguirà il cliente in tutte le fasi, assicurandosi che abbia la migliore assistenza, con la possibilità di prenotazione di vari servizi direttamente in loco.

Y-ourself insieme a te per coniugare CONVENIENZA E QUALITA’

NON SOLO WEB, MA ANCHE UN APP CHE SEGUE ED ASSISTE IL VIAGGIATORE IN TUTTE LE
SUE TAPPE – TUTTO QUESTO E’ Y-OURSELF TRAVELAPP.

Tramite l’App di Y-ourself, il viaggiatore potrà Portare con sè i suoi viaggi, organizzando il proprio itinerario in modo semplice e veloce. Sul proprio dispositivo mobile potrà recuperare in qualsiasi momento i documenti relativi al
suo soggiorno, al suo volo, i voucher dell’hotel, etc. Inoltre potrà trovare interessanti informazioni riguardanti la
città di destinazione ed essere informato su eventuali cambi / ritardi nel piano di volo. Tutto questo, e molto altro ancora è Y-ourself. Persone attente alla preparazione ed alla cura dei minimi particolari…perché il tuo Viaggio è anche il nostro Viaggio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche