> > Come raggiungere gli Harry Potter Studios da Londra: le informazioni

Come raggiungere gli Harry Potter Studios da Londra: le informazioni

harry potter studios londra

Gli Harry Potter Studios, nei pressi di Londra, sono il parco tematico dedicato al mago più famoso del mondo.

“Tu sei un mago, Harry”, è questa una delle frasi che ha dato inizio ad una delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi. Se anche voi siete dei fan del maghetto con gli occhiali tondi e la cicatrice, non potete perdervi gli Harry Potter Studios.

Harry Potter Studios: il tour

Gli Harry Potter Studios sono aperti tutto l’anno, ma gli ingressi vengono gestiti a fasce orarie. La visita vi porterà via un po’ di tempo: essa infatti dura circa 3 ore. Gli Harry Potter Studios di Londra sono il parco tematico di Harry Potter, adatto sia ai grandi che ai più piccini. Visitandolo potrete far parte del mondo magico che avete tanto ammirato nei film o nei libri di J.K Rowling. Appena si oltrepassa la soglia degli Studios, insomma, si viene trasportati in un altro mondo.

Vi ricordate la Sala Grande in cui Ron, Harry ed Hermione si sono ritrovati tante volte? Accoglierà anche voi, lasciandovi a bocca aperta. Vedrete poi tutti gli altri posti: le aule delle lezioni, lo sgabuzzino di Privet Drive, il negozio di bacchette, la foresta proibita, la casa dei Weasley, lo studio di Silente e non solo. Gli Studios sono un vero e proprio museo dove vengono custoditi gli oggetti di scena del film e dove è possibile apprendere curiosità e notizie del dietro le quinte.

Agli Harry Potter Studios potrete veramente vivere un’esperienza straordinaria e tornare a casa con tanti bei ricordi. Quando avrete di nuovo l’occasione di fare una foto su una scopa volante o di essere immortalati con la divisa di Hogwarts? All’interno degli Studios, poi, troverete anche una birreria dove poter assaggiare la famosa burrobirra. Dopo una passeggiata a Diagon Alley, infine, potrete fare tappa al negozio di souvenir per acquistare gadget originali.

Raggiungere gli Harry Potter Studios da Londra

Se vi trovate a Londra, arrivare agli Harry Potter Studios non è complicato. Si trovano, infatti, nel complesso cinematografico di Leavesden Film (Warner Bros Studios) a circa 30 km dalla capitale. Potete farlo autonomamente o usufruendo del viaggio in bus organizzato dal parco. Per poter approfittare di questa opzione, si deve acquistare online il biglietto di ingresso che comprende anche la possibilità di utilizzare i transfer. In questo modo non dovrete preoccuparvi di nulla, se non raggiungere i punti di ritrovo indicati dal sito.

Se invece volete organizzarvi in autonomia ci sono diversi modi per arrivare agli Harry Potter Studios. In treno, partendo dalla stazione di Euston London scendete alla fermata Watford Junction Station. Qui troverete una navetta che vi porterà agli Studios.

Se viaggiate in automobile, invece, tenete in considerazione che i parcheggi degli Studios sono gratuiti, ma sarà necessario mostrare la prenotazione. Arrivando da Londra dovete uscire dalla M1 allo svincolo 5 e prendere la A41 (North Watford) per circa 3 miglia. Alla rotatoria di Hunton Bridge, prendete la quarta uscita, ritornate sulla A41 e prendete la prima uscita. Alla rotatoria successiva prendete la prima uscita per lo Studio Tour. In ogni caso, le insegne marroni lungo la strada vi guideranno fino a destinazione. Gli Studios sono facilmente raggiungibili, sia in bus che in auto, dai quattro aeroporti principali di Londra: Luton, Heathrow, Stansted e Gatwick.

Altre informazioni utili

Agli Harry Potter Studios non è presente una biglietteria. I ticket di ingresso, quindi, vanno acquistati esclusivamente online. Si raccomanda di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di ingresso previsto. Durante l’attesa potrete usufruire dei servizi igenici, gustarvi un caffè o visitare lo shop. Prima di entrare vi sarà fatto un piccolo controllo di sicurezza, per questo è sconsigliato portare con sé bagagli di grandi dimensioni. Sono inoltre presenti parcheggi per disabili.