> > Vacanze di Natale all'estero: le migliori destinazioni

Vacanze di Natale all'estero: le migliori destinazioni

vacanze natale estero

Le migliori destinazioni consigliate a chiunque voglia trascorrere le proprie vacanze di Natale all'estero, immersi nella neve oppure sotto al sole.

Il Natale e le sue feste si avvicinano e sono in molti a voler trascorrere le vacanze di fine anno all’estero. C’è chi sogna mete calde e soleggiate e chi, invece, preferisce un bianco Natale sotto la neve: qualsiasi sia la vostra scelta, le opzioni non mancano.

Vacanze di Natale all’estero: dove andare

Che si voglia trascorrere il Natale con la famiglia o gli amici ci sono molte destinazioni che durante le festività diventano ancora più magiche. Ecco le migliori mete per trascorrere delle bellissime vacanze di Natale all’estero.

Provenza

Gastronomia, presepi e decorazioni da favola. Benvenuti in Provenza! Le città sono addobbate a festa e i proprietari dei negozi fanno un grande sforzo nella decorazione delle vetrine. Una volta che tutti gli addobbi sono pronti, la gente del posto si prepara per le fiere dei “santons“, figurine di argilla fatte a mano da artigiani locali. Originariamente, queste statuette venivano utilizzate per creare scene di presepi natalizi, ma dal XIX secolo iniziarono a rappresentare anche scene di vita quotidiana. Oggi si possono vedere figure che rappresentano professionisti come panettieri, pescatori, cantanti, sacerdoti o macellai.

vacanze natale estero provenza

Lapponia

Il paese di Babbo Natale è sicuramente una delle mete più suggestive per le vacanze natalizie. La Finlandia e Helsinki offrono tantissime attrazioni per entrare nel vero spirito festivo. È possibile infatti affittare un appartamento in stile natalizio o una casetta di legno e lasciarsi immergere in due giorni dall’atmosfera natalizia. Si possono esplorare le grotte sotterranee di Babbo Natale, osservare gli elfi al lavoro nei loro laboratori e fare un giro in slitta trainata da renne. Per gli amanti degli sport invernali, è un vero Paradiso.

vacanze natale estero lapponia

Sidney

Per chi non sopporta il freddo in inverno, non c’è niente di meglio che Sidney e la sua Bondi Beach. La spiaggia più vivace, divertente e affollata dell’Australia è il luogo ideale per divertirsi e, invece di prendere la slitta, salire sulla tavola e fare surf. Un barbecue può sostituire felicemente il pranzo di Natale.

vacanze natale estero sidney

Praga

Come molte città europee che risalgono al Medioevo, Praga ha una lunga tradizione di mercatini di Natale. I posti migliori per trovarli sono Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao, a pochi passi l’una dall’altra. Non c’è niente di meglio che curiosare tra le bancarelle di artigianato dove si vendono pizzi ricamati, giocattoli di legno e ceramiche, e non ci si deve dimenticare di assaggiare cibi e bevande tradizionali come il trdelnik (una pasta dolce) e il vin brulè.

vacanze natale estero praga

Sri Lanka

Con la sua gente amichevole, il cibo delizioso, i bellissimi paesaggi, la fauna selvatica fenomenale e le spiagge di prima qualità, lo Sri Lanka è un vero affare quando si tratta di una vacanza perfetta per tutta la famiglia. Che si voglia una spiaggia bellissima o un giro nelle riserve naturali, questo paese offre soluzioni per ogni esigenza. Tra le attività da non perdere ci sono le spiagge del sud, il surf, la pesca, l’orfanotrofio degli elefanti Pinnawala, il Parco Nazionale Yala e le bellissime piantagioni di tè.

vacanze natale estero sri lanka

Budapest

In questa bellissima città ungherese si può godere un bagno caldo nelle sue magiche terme mentre la neve cade intorno. Le attività che questa città propone sono infinite. Si può fare shopping e comprare bellissimi souvenir nei due più grandi mercatini di Natale: il mercatino di Natale di Piazza Vörösmarty e il mercatino di Natale della Basilica. È possibile andare a pattinare sotto il castello di Buda alla pista di ghiaccio di Városliget (parco cittadino). I tradizionali stufati ungheresi e la palinka renderanno le vostre vacanze natalizie indimenticabili.

vacanze natale estero budapest

Thailandia

Phuket in Tailandia raggiunge la temperatura di 32°C a dicembre, quindi è perfetto se si preferisce passare il Natale abbronzandosi. Si può scegliere tra spiagge di sabbia bianca e gite in barca a vela tra le isole. Il Natale non è una festa religiosa in Thailandia, ma questo non impedisce a tutti di mettere alberi di Natale, scambiarsi regali e condividere un buon pranzo insieme.

vacanze natale estero thailandia