> > Come organizzare una vacanza in Iran e viaggiare sicuri

Come organizzare una vacanza in Iran e viaggiare sicuri

vacanza iran

L'Iran è considerata da molti una meta pericolosa, invece è davvero un posto magnifico. Con una giusta organizzazione potete vivervi a pieno il viaggio.


L’Iran è una meta molto gettonata e negli ultimi anni è cresciuto il numero di turisti che hanno deciso di trascorrere in questo paese le loro vacanze.

Nonostante i flussi turistici in aumento, l’Iran resta per molti una meta guardata con scetticismo e con timore. Per cambiare punto di vista bisogna capire come organizzare un viaggio sicuro in Iran, acquisendo, innanzitutto, la consapevolezza che visitare in assoluta tranquillità questo paese è davvero possibile.

Organizzare la vacanza in Iran con un tour operator

C’è chi ama organizzare da solo le proprie vacanze, occupandosi di tutto in completa autonomia, dall’acquisto dei biglietti dell’aereo alla prenotazione delle attività da fare durante i giorni trascorsi in vacanza.

Il viaggio in Iran è però più complesso da organizzare e anche chi ha viaggiato molto potrebbe aver bisogno dell’aiuto di esperti. Per questo motivo, il consiglio per coloro che si stanno preparando per questa vacanza è di affidarsi a un tour operator per viaggio in Iran, per avere la certezza di poter contare su guide esperte, che conoscano bene la destinazione e che possano aiutare a trascorrere una vacanza indimenticabile in uno dei paesi più belli del mondo.

Affidandosi ad un tour operator si potrà trasformare il viaggio in un’esperienza. Tutti sono in grado di viaggiare, visitare dei posti nuovi e scattare qualche foto ricordo, ma non è altrettanto semplice scoprire la cultura, le tradizioni e la filosofia della meta che è stata scelta. Un buon tour operator fornisce gli strumenti per rendere il viaggio un’esperienza unica, dedicata a coloro che vogliono davvero immergersi nella cultura locale e non limitarsi alle semplici attività turistiche.

Viaggio in Iran: i migliori itinerari

Fare un viaggio in Iran significa prendersi il tempo necessario per comprendere la cultura della popolazione locale, per visitare tutte le principali attrazioni e per vivere delle esperienze significative. Non a caso, molte persone decidono di organizzare un secondo viaggio in questa terra al termine del primo, proprio perché si rendono conto che c’è ancora molto da vedere e da scoprire.

Per scoprire i migliori itinerari ci si può rivolgere a tour operator come Yana Viaggi, costituito da un team di professionisti amanti dei viaggi, che hanno fatto della loro passione una professione, per trasmettere la filosofia del viaggio come vera e propria esperienza di vita al maggior numero possibile di persone.

Gli itinerari di yanaviaggi.it vengono selezionati previa prova da parte degli organizzatori stessi, così da garantire la massima tranquillità e sicurezza ai viaggiatori. Questi ultimi, inoltre, durante la vacanza saranno guidati da accompagnatori specializzati, i quali possono sempre contare anche su una fitta rete di contatti locali che è stata realizzata nel corso degli anni.

Sono tanti gli itinerari disponibili per un viaggio in Iran. Si va dall’escursione nel deserto del Lut – Kerman, per trascorrere tre giorni in un luogo molto affascinante, fino al viaggio di ben diciotto giorni alla scoperta della Via della Seta, passando per Uzbekistan, Turkmenistan, Iran e Asia Centrale. Molto particolare la settimana bianca a Dizin sui Monti di Alborz: questa soluzione è particolarmente indicata per coloro che vogliono abbinare alla vacanza in un paese affascinante la possibilità di sciare in Iran.

Ciascun tour presente sul sito di Yana Viaggi è descritto con estrema precisione: in questo modo, gli utenti potranno conoscere fin da subito quali sono le attività che si faranno e come sarà organizzato il viaggio giorno per giorno.