×

Trolley per bagaglio a mano: i consigli per viaggiare in comodità

Come selezionare il trolley per bagaglio a mano perfetto per ogni evenienza e non farsi trovare mai impreparati quando si viaggia.

trolley per bagaglio a mano

Alla domanda: “Chi ama viaggiare?”, siamo certi che la maggior parte delle persone darà una risposta positiva. Che sia verso destinazioni oltreoceano o ai confini del proprio Paese, non ha importanza. È importante, invece, essere consapevoli che quando si viaggia si portino con sé tutti gli oggetti necessari e soprattutto che si rispettino le regole. Preparare il proprio trolley per imbattersi in una nuova avventura e riempire il diario dei ricordi è davvero eccitante, per tale motivo – in questo articolo – sono elencati i consigli più utili per non commettere errori.

Quando occorre preparare un trolley per bagaglio a mano, invece, di cosa bisogna tener conto?

Spesso capita di progettare viaggi all’improvviso per cause lavorative o magari per un’offerta allettante; solitamente le compagnie aeree low cost richiedono un bagaglio a mano gratis e – proprio alla luce di questo fattore – decidere di mettere tutto in uno zaino e partire equivale ad un vero e proprio incubo. Scegliere un trolley che diventi un ottimo alleato per le partenze è semplice, ma al contempo complesso.

La prima caratteristica da prendere in considerazione è la misura, in quanto deve essere adeguata agli standard delle compagnie aeree. Il trolley è facile da trasportare ed è molto più resistente di un qualsiasi zaino, inoltre ha un’ottima capienza nonostante le sue dimensioni ridotte. È necessario e obbligatorio, dunque, avere un bagaglio a mano che rispetti le richieste. Vediamo nel dettaglio i requisiti del nostro compagno di viaggio, se si vuole poi procedere all acquisito possiamo consigliarvi tuttomigliore.it dove potete trovare tantissime opzioni.

Dimensioni, materiale e caratteristiche

Tutte le compagnie aeree, come da protocollo, richiedono specifiche dimensioni per quanto riguarda il trolley per il bagaglio a mano da portare in viaggio. È bene sapere che il trolley – oltre tutte le specificità – deve entrare in modo perfetto nello scompartimento superiore dei velivoli. Il trolley potrebbe essere utilizzato anche per i viaggi in macchina, in treno e in bus.

Ecco i motivi per viaggiare in comodità e senza problemi con un trolley:

  • rispettano le regole stabilite dalla compagnia aerea, grazie alle misure;
  • sono oggetti pratici che entrano con facilità nel bagagliaio della macchina, del taxi o di un qualsiasi altro mezzo;
  • si adattano agli spazi piccoli senza essere d’intralcio.

Un consiglio, prima di mettersi in viaggio, è di ricercare bene – sul sito della compagnia aerea scelta – le norme da seguire perché non tutte hanno le stesse direttive in merito alle dimensioni. Così facendo, sarà più semplice acquistare un trolley per aereo bagaglio a mano che sarà utile per tutti i viaggi. Il fatto che quest’ultimo sia l’unica opzione per custodire i propri oggetti, è un motivo in più per scegliere un bagaglio ad hoc. In aggiunta, per andare in aeroporto si utilizzano pullman o talvolta si condivide l’auto con altri passeggeri, ecco: anche in questa evenienza è opportuno adeguarsi alle misure.

Una volta individuata la giusta dimensione del trolley per bagaglio a mano, è importante non sottovalutare il materiale di cui è composto.

In commercio, infatti, ci sono due tipologie

Trolley per bagaglio a mano flessibili (chiamati anche morbidi) e trolley per bagaglio a mano rigidi. La differenza tra questi sta nel tipo di materiale, ma dire quale sia il migliore non è possibile. La scelta è sempre di stampo soggettivo ed è dipesa dalle necessità del viaggiatore. Certo, è preferibile scegliere uno dei due materiali menzionati perché hanno un peso inferiore e lasciano la libertà di portare più oggetti.

Qualora ci sia necessità di camminare con il trolley in spazi aperti, c’è da considerare l’eventualità della pioggia e a quel punto è ovvio optare per un trolley impermeabile. Per non farsi trovare mai impreparati quando si viaggia e fare acquisti non ponderati, potrebbe costare fatica inutile e delusione.

In conclusione, per scegliere un trolley perfetto è convenevole valutare tutti i vari aspetti per partire all’avventura accompagnati da comfort e sicurezza.

Contents.media
Ultima ora