> > Il mondo da un'altra prospettiva: 12 foto del lato nascosto delle cose

Il mondo da un'altra prospettiva: 12 foto del lato nascosto delle cose

monte everest

Spesso crediamo di conoscere già tutto del mondo che ci circonda: ecco 12 fotografie che ci mostrano le meraviglie del lato nascosto delle cose.

Grazie a internet e alla tecnologia siamo spesso convinti di conoscere tutto ciò che ci circonda nel mondo in cui viviamo e che non ci sia ormai più nulla di nascosto ai nostri occhi. Le 12 fotografie che seguono però, ci mostrano come in realtà le nostre credenze siano soltanto influenzate dalla nostra personale prospettiva nei confronti della realtà: basta muoversi di qualche passo, per rendersi conto che esiste un universo segreto vicino a noi pronto per essere disvelato.

12 foto del lato nascosto del mondo

Vedere il mondo da un’altra prospettiva non comprende soltanto scalare vette inesplorate e immergersi negli abissi marini, ma anche scoprire angoli mai visti come nella foto sottostante, che mostra l’interno di una chitarra.

Ma anche l’essere umano può avere le sue peculiarità da svelare, come le gambe di questo ciclista che ha appena concluso di correre una tappa del Tour de France.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paweł Poljański (@p.poljanskiofficial)

Per chi li ha sempre visti da lontano invece, ecco come appare la lampada di un faro di segnalazione una volta spenta.

Restando sempre in ambito tecnologico, questa è una macchina per effettuare le TAC sprovvista dell’involucro bianco con cui siamo soliti vederla.

iuhnujw

Le maggiori sorprese ce le riserva però l’interno degli oggetti di uso comune, come in questo caso dove possiamo vedere un materasso ad aria.

fko1cxvcefaz scaled

Dagli oggetti più piccoli ai paesaggi sconfinati. Qui siamo sulla cima del Monte Everest a 8.848 metri di altitudine, nel punto più elevato del pianeta.

monte everest

Facciamo ora un salto indietro nell’infanzia guardando com’era l’interno dell’amato giocattolo Furby. Un po’ inquietante forse.

dpdrege

Quello che a prima vista può sembrare un naso è in realtà lo sfiatatoio di una balenottera azzurra.

agzsbfr

Sempre parlando di interno di giocattoli e pupazzi, ecco lo stampo utilizzato per realizzare la celebre mascotte di McDonald, il clown Ronald McDonald.

z7g9fhyu8kdz scaled

Qua abbiamo invece l’interno di un fuoco d’artificio. Un capolavoro di tecnica.

7eydn8b7ayyy scaled

La fotografia lo fa sembrare qualcosa di molto piccolo, ma in realtà ciò che stiamo vedendo è uno Shuttle in viaggio verso lo spazio.

E per finire ritorniamo al mondo animale con l’interno di una tartaruga.