Viaggio di nozze in Thailandia, proposta della settimana | Notizie.it
Viaggio di nozze in Thailandia, proposta della settimana
Lifestyle

Viaggio di nozze in Thailandia, proposta della settimana

Vediamo le nostre proposte di questa settimana per i vostri viaggi di nozze.
Oggi presentiamo la Thailandia.

Prima gli aspetti “tecnici”
Passaporto necessario per l’ingresso nel Paese con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale
Visto: non è necessario per soggiorni non superiori ai trenta giorni.

Vaccinazioni Nessuna in particolare. Si consiglia però la profilassi antimalarica.

Fuso Orario +6h rispetto all’Italia; +5h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Moneta Baht

Clima: Il clima è prettamente tropicale, con un’intensa stagione monsonica. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia ha il clima più vario di tutto il sud-est asiatic

Ad ogni modo le temparature variano sempre fra i 26 e i 29 gradi.

Le spiagge più famose della Thailandia:
* Kho Samui: Hat Chaweng e Hat Lamai, Mae Nam, Bo Phut e Big Buddha,
* Phuket,
* L’isola di Krabi
* Phi Phi Island
* Pattaya

La vita notturna in Thailandia si concentra in particolare nei centri turistici, fuori da questi è difficile trovare locali di tipo occidentale.

I go-go bars rappresentrano un’alternativa elegante e raffinata ai locali di lap dance sviluppati nelle nostre città.

Mangiare in Thailandia:
La Thailandia offre tante ricette quante sono le sue regioni!
Nella porzione settentrionale del Paese potrete degustare l’ormai nota papaya verde speziata, il maiale tritato speziato o il pollo grigliato con una salsa speziata dal retrogusto dolciastro.

Nelle regioni del sud, invece, troverete piatti assai piccanti dai sapori agri e salati. Qui avrete la possibilità di assaporare anche dei tipici piatti di tradizione islamica, come il pollo marinato con riso allo zafferano.

La Tom Yam Kung è la zuppa per eccellenza, un connubio di gamberetti, erba cipollina, foglie di lime, piccole cipolle rosse, peperoncini e foglie di coriandolo, il tutto condito con una squisita salsa di pesce e succo di limone.

IL VIAGGIO:
Phuket Orchid Resort 3 Stelle – Camera Superior

Il viaggio proposto con partenze da Milano e Roma
TRATTAMENTO:
Pernottamento e Prima Colazione
Il trattamento comprende pernottamento, colazione, pranzo e cena, bevande ai pasti e fuori pasto, servizi vari di intrattenimento proposti dalla struttura. Vedi eventuale dettaglio nel campo note.
Il trattamento comprende pernottamento, colazione, pranzo e cena, bevande analcoliche ai pasti e fuori pasto (sono escluse bevande alcoliche, internazionali ed in bottiglia). Vedi eventuale dettaglio nel campo note.
Il trattamento comprende pernottamento, colazione, pranzo e cena con bevanda inclusa ai pasti.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
Sulla spiaggia di Karon, una delle più lunghe dell´isola e caratterizzata per i suoi ristorantini economici ma deliziosi, vicina a Patong, l´area più animata.
La struttura si presenta come un villaggio con palazzine separate per un totale di 525 camere all´interno di un giardino tropicale e offre camere spaziose e confortevoli.

LE CAMERE:
Tutte le camere hanno servizi privati, aria condizionata, telefono con linea esterna diretta, Tv satellitare, radio, cassetta di sicurezza e balcone. Considerando la sua categoria si può definire un buon resort, se pur semplice, adatto a chi preferisce il risparmio allo sfarzo

STRUTTURE E SERVIZI:
Più Ristoranti di cui uno a buffet all´aperto con musica dal vivo.

SPORT E DIVERTIMENTI:
Dispone di 3 piscine, di cui la più grande ospita una vasca per bambini, attrezzature per sport acquatici. Tutte immerse in un giardino lussureggiante e a fianco la lobby in stile tipicamente thailandese dove vi è una comoda area shopping.

DOCUMENTI NECESSARI:
è richiesto passaporto con validità al momento della partenza non inferiore a 6 mesi.
Si invita ad osservare scrupolosamente le norme di legge italiane riguardanti i documenti di espatrio per minori, che devono sempre essere accompagnati.
Invitiamo i clienti con passaporto non italiano ad informarsi presso il consolato del paese dove verrà effettuata la vacanza/viaggio, in merito ai documenti necessari per l´ingresso nel paese stesso.
Non sono previsti rimborsi per quanti non abbiano intrapreso o proseguito il viaggio perché in possesso di documenti scaduti o non validi, è responsabilità del viaggiatore informarsi sulla regolarità dei propri documenti.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo di linea non stop in classe economica,
il trasporto di 20 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
tutti i trasferimenti,
7 notti a Phuket in pernottamento e prima colazione,
assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
assicurazione contro annullamento, possibilità di attivare assicurazione Filo Diretto facoltativa da richiedere al momento della prenotazione,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio.

ASSICURAZIONI:
Il pacchetto include l´assicurazione medico/bagaglio.
Non inclusa l´assicurazione annullamento. Possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto.

CONSIGLI SANITARI:
non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari.
Aggiornamento SARS: in Thailandia non si registra al momento nessun caso, e il Paese non è mai stato inserito, dall´Organizzazione Mondiale della Sanità, tra i Paesi a rischio.
A titolo cautelativo si consiglia in ogni caso di evitare luoghi di allevamento di uccelli, di toccare volatili (vivi o morti) e si suggerisce di mangiare carne di pollame e uova solo se cotte adeguatamente.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI VIAGGIO:
due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.

NOTE:
Si ricorda che le sole prenotazioni di camere doppie possono essere confermate con effetto immediato. Altri tipi di stanza, singole, triple, quadruple, richiedono una conferma da parte dell´organizzatore del viaggio che solitamente interviene entro 24 ore lavorative.

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
Isola maggiore della Thailandia, Phuket è diventata oggi una delle mete turistiche più gettonate al mondo. La bellezza del mare e della sua costa attirano milioni di visitatori all´anno da ogni parte del mondo.
Nell´antichità l´isola, che sorge nel Mare Andamano, fu scoperta dagli arabi ben prima dell´anno 1000 e da allora le sue acque non furono più misteriose…Numerosi traffici commerciali hanno interessato l´area e, oltre agli arabi, indiani e indonesiani hanno trovato in questa località sicure fonti di sussistenza per secoli.
Phuket è l´isola più grande della Thailandia; si estende per circa 20 Km in larghezza e 50 Km in lunghezza. Il paesaggio di Phuket è dominato da piccole baie color smeraldo, da verdi palmeti e da kilometri di spiagge da sogno. Poco distante dalla costa numerose sono le isolette che si stagliano alla sguardo…un vero paradiso terrestre!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche