×

Perché fare un viaggio nel Regno Unito?

default featured image 3 1200x900 768x576

 

Progettare un viaggio nel Regno Unito, tra le sue vaste pianure, le sue incantevoli città e i molteplici paesaggi naturali da mozzare il fiato.

La domanda sarebbe piuttosto: “perché no?”. Fosse solo per andare a sentire dal vero quel magnifico accento british che in pochi riusciamo a imitare, così particolare e dal suo ritmo unico.

Ricordiamo brevemente che il Regno Unito comprende la Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord e che la Gran Bretagna a sua volta racchiude l’Inghilterra, il Galles e la Scozia. Il Regno Unito conta 59 milioni di abitanti e la capitale è Londra, situata lungo il Tamigi, una delle città più moderne e sviluppate d’Europa, nonché centro economico di indubbia importanza mondiale. Londra è una capitale viva, multiculturale, storia che incontra modernità, un crogiolo di culture diverse che hanno dato vita al suo inimitabile fascino.

Ma il Regno Unito non è solo Londra, per quanto questa meriti sicuramente una visita, Regno Unito sono anche vasti e verdissimi paesaggi, città da visitare e coste scoscese dal mare freddo e agitato. Pensiamo solo a Oxford, Bristol, Liverpool, Manchester o Cambridge; tutte città dall’inconfondibile stile inglese: mattoncini e tetti a punta, colori caldi e pub in cui gustare dell’ottima birra o del buon whisky.

Quali gli altri motivi per recarsi nel Regno Unito?

Per i suoi giardini e parchi all’inglese, famosi per la cura a cui sono sottoposti, una gioia per gli occhi, per i suoi suggestivi panorami, pieni di storia, come Stonehenge o la Skara Brae, in Scozia, uno dei più antichi insediamenti neolitici, per le sue coste dalle magnifiche scogliere che si infrangono nel mare.

E per le sue magnifiche isole, dove il tempo pare fermato, in cui l’uomo e la natura, se l’uomo c’è, vivono ancora in stretto contatto.

Insomma il Regno Unito è un luogo magico, pieno di storia e di paesaggi differenti in cui poter scoprirne le bellezze, magari con una macchina per viaggiare tra i suoi territori pianeggianti, in mezzo a quel clima per molti sgradevole ma altrettanto magico; nebbia e pioggerelline, colori che si animano.

Contents.media
Ultima ora