> > Vibo Valentia: parte la frizione, auto sfonda una vetrina

Vibo Valentia: parte la frizione, auto sfonda una vetrina

Vibo Valentia1

A Vibo una ragazza ha perso il controllo della frizione della sua auto ed è andata a schiantarsi contro la vetrina di un negozio: è lievemente ferita.

Attimi di paura poco dopo le 18 di oggi in pieno centro a Vibo Valentia, in Calabria, dove una ragazza, nel ripartire con la sua auto, ha sfondato la vetrina di un negozio di abbigliamento, finendo nel locale. Sono ancora in corso le indagini per stabilire come ciò sia potuto succedere, ma alcuni testimoni hanno affermato che la giovane abbia perso il controllo della frizione del veicolo su cui viaggiava.

Sul posto sono intervenuti i vigili dell fuoco per rimuovere forzatamente la vettura dal luogo dell’incidente, la sezione Volanti della Polizia e la polizia municipale per effettuare i primi rilievi e per ricostruire la dinamica dei fatti. Inoltre gli operatori di un’ambulanza avrebbero controllato le ferite riportate dalla guidatrice, che fortunatamente non sono gravi. Non ci sarebbero altri feriti: si è trattato di un vero e proprio miracolo.

Vetri2

I dettagli

La giovane, residente a Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia, viaggiava a bordo di una FIAT Bravo e si è scontrata con la vetrina del negozio per bambini Blu Kids, che si trova su una via molto trafficata, la Santa Maria dell’Imperio.

BluKids

L’ultimo precedente

Non è certo la prima volta che un’auto sfonda una vetrina. Solo nella notte tra venerdì e sabato, in via Carolina Romani a Bresso, in provincia di Milano, è stata sfiorata la tragedia quando, verso le 2, un veicolo ha sfondato quella di un noto pub del Nord di Milano, il Julep, casualmente ristrutturato e rinnovato del tutto solo tre settimane fa.

Il guidatore, un 35enne bressese risultato ubriaco dopo aver trascorso la serata in compagnia di alcuni amici, ha perduto il controllo della sua Ford Fiesta e si è schiantato contro la vetrina del locale. Fortunatamente vi sono stati “soltanto” quattro feriti in maniera non grave – a causa dei vetri schizzati un po’ da una parte all’altra – e nessuno dei presenti all’interno è stato investito.

Sul posto si sono recati i Carabinieri di Bresso, quelli del nucleo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, i militari della stazione di Cusano Milanino, i vigili del fuoco e tre ambulanze, le quali hanno condotto i feriti – tra cui non c’era colui che ha causato l’incidente – in ospedale con il codice verde – che si usa per condizioni non gravi, appunto -.

Il giovane di 35 anni che ha sfondato la vetrina è stato sottoposto alla prova dell’etilometro, che ha riscontrato nel suo organismo un tasso alcolemico di 2 grammi/litro, ovvero quattro volte più del consentito. La persona è stata denunciata: dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e ha subito anche il ritiro della patente.