> > La nuova serie "Victoria" battuta da Fazio e dalle Iene

La nuova serie "Victoria" battuta da Fazio e dalle Iene

Victoria

La nuova serie "Victoria", la cui prima puntata è andata in onda ieri sera su Canale 5, è stata battuta da Fazio e dalle Iene

È arrivata concorrenza nuova di zecca per Fabio Fazio. Su Canale 5, infatti, ha fatto il suo esordio “Victoria“. Si tratta di una nuova serie tv che narra le vicende della nipote del re e di figlia del duca di Kent. La serie si articola in una stagione da otto episodi, ma non si esclude un rinnovo per una seconda stagione. Intanto, però, la serie tv è partita male, lasciando ampio spazio alle Iene. La trasmissione di Italia Uno ha messo a segno il suo miglior risultato stagionale grazie alla nuova intervista a Nadia Toffa. Inoltre seguitissima è stata quella doppia e a tinte osé tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez.

Victoria: trama e anticipazioni

La fiction Victoria, battuta da Fazio e dalle Iene, si basa sui diari personali della regina inglese. La serie ripercorre i primi cinque anni del regno della regina Vittoria. La stessa che fino al 2015 è stata la regnante con il trono più lungo della Gran Bretagna. Il suo regno è infatti durato più di 63 anni, superato solo da quello della pronipote Elisabetta.

Dopo la morte di re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono. Ma non è ancora pronta per assolvere al suo compito. Ancora infantile e con molto da imparare, la nuova regnante viene presto individuata come inadatta a governare da chi le sta intorno. Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria si fida ed è infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti. Solo così comincerà a capire i complessi meccanismi del suo compito.?ZKbh9kgkvJ5mihvM2J8gkl9MrHyKigGi3mwkRLTKnm2gJmEHAHEjMJGLQHahojHj0K9HiI9GYgWl5JWhmlClVG3LGglhlm7IbKEHJM7i0i0hLl1gxHBJsKNm8MfLrLXmHhpmhluKaiDklg9JViLMQHLL7JImMFLH1i0LdlEmSkrL2KkjUkgKEMTg5l2J8k5JrJ7kQGkmoI5L5i6H2IUiuHahMIriSj4hwlBhLmdmshjHij6iZi6xjh5v1Qmq0fQ1

Ascolti tv a metà dicembre 2017

Intanto “Che tempo che fa” ha vinto con 3.906.000 spettatori pari al 15.5% di share. La seconda parte della trasmissione, dedicata al “Tavolo”, è stata poi seguita da oltre due milioni e trecentomila spettatori, con il 14.5% di share. Boom anche per “Le Iene” su Italia Uno: 2.863.000 sono stati gli spettatori, con il 15.1% di share. Si tratta del record stagionale per la trasmissione di Mediaset. Parte invece piuttosto male, come detto, “Victoria”, la serie inglese che ha fatto il suo esordio su Canale 5 con 2.372.000 spettatori pari al 10.8%.

Procedendo con gli altri canali, Rai Due ha realizzato poco più di un milione e ottocentomila spettatori, con il 7.2% di share. Su Rai Tre, invece, “L’incredibile vita di Timothy Green” ha raccolto 1.232.000 spettatori, per uno share pari al 5%. Su La7 “Non è l’Arena”, il nuovo programma condotto da Massimo Giletti, si assesta a poco più di un milione di spettatori. “Firewall. Accesso Negato”, il film su Rete4, è stato visto da 829.000 spettatori. “Gues my Age – Special Edition” con Fedez e Mara Maionchi nelle vesti di concorrenti, è stato seguito da 722.000 spettatori con il 3% di share. “Jump Street”, infine, in onda sul Nove, ha raccolto 179.000 spettatori.