> > Video virale Banca Intesa: gli altri spot girati in ufficio

Video virale Banca Intesa: gli altri spot girati in ufficio

intesa san paolo 1 923x450

Dopo il video grottesco della Banca Intesa San Paolo della Filiale di Castiglione delle Stiviere, arrivano sul web altri due video di altre due banche diverse. Anche questi finiti nel mirino delle pagine satiriche.

E’ bastato poco tempo per diventare un video virale. Tutti ora ne parlano (ridendo) e l’hanno visto. Stiamo parlando del video grottesco creato dal team della Filiale Intesa San Paolo. Katia Ghirardi, la direttrice della filiale di Castiglione delle Stiviere (Mantova) ha deciso di “sponsorizzarsi” autonomamente. E’ nato così il video che, involontariamente, ha fatto il giro d’Italia, attirando l’attenzione sia in maniera positiva, ma soprattutto negativa. Il progetto amatoriale era nato per uso interno della banca. La Banca non si spiega, infatti, come sia potuto diventare pubblico.

La performance canora della Ghirardi ha deliziato il web, che ha iniziato a deriderla e a fare dell’ironia. L’episodio di questo tipo, però, non è isolato. Spuntano, infatti, sul web altri video amatoriali creati da altre banche per farsi conoscere.

Effettivamente, i social network sono ormai il modo più veloce ed efficace per far parlare di sé. La Ghirardi come le altre banche hanno sfruttato (pur non consapevolmente) questo sistema con la speranza di ottenere un riscontro positivo degli utenti. Ora, se non altro, tutti si ricorderanno della Filiale Intesa San Paolo di Castiglione delle Stiviere. Su Facebook e su Twitter Katia Ghirardi è divenuta oggetto delle pagine satiriche.

Gli altri video dei dipendenti delle Banche

Nelle ultime ore, dopo il video della Filiale Intesa San Paolo, altri video stanno circolando nel web. Due, in particolare, i video creati da altri dipendenti di altre banche. Il primo girato nella filiale di Lissone (Monza e Brianza). Presentissimo il logo Intesa San Paolo. I dipendenti della banca fingono di partecipare alle Olimpiadi in discipline bizzarre come il sollevamento di penne o banconote ed il canottaggio sulla sedia in ufficio. Tutto ciò nelle note di “Momenti di gloria“. 

Il secondo, non possiede riferimenti espliciti alla Banca Intesa San Paolo, anche se dal titolo “Bancarius karma” si può intuire facilmente. Il video, sulle note di “Occidentali’s Karma“, canzone vincitrice di Sanremo 2017, ritrae i dipendenti della filiale cantare e ballare un testo appositamente creato. Sulle note della famosa canzone, per presentare i servizi della banca. “Abbiamo un prestito per te, mettiti comodo“, “a-a-ssicurati” e “pensionati in fila indiana“.

Questi video sono diventati virali, subito dopo il primo. Questo, forse dal momento che il video della filiale di Castiglione delle Stiviere, era divenuto virale. A tal punto da poter far credere alle altre filiali di ottenere, se non altro, visibilità. In questo modo, però, è da mettere in conto la perdita di credibilità dei dipendenti, capitanati da Katia Ghirardi, ormai famosissima in tutte le pagine di satira.