> > Arriva al cinema il film-concerto "Rogers Waters Us + Them"

Arriva al cinema il film-concerto "Rogers Waters Us + Them"

featured 1040490

Roma, 18 lug. (askanews) - Dopo lo straordinario successo di Roger Waters. The Wall, arriva in più di 2.500 cinema di oltre 60 paesi il nuovo film-concerto "Roger Waters. Us + Them", con riprese eccezionali realizzate nel corso dell ultimo tour di Waters, acclamato unanimemente da critica e pubbl...

Roma, 18 lug. (askanews) – Dopo lo straordinario successo di Roger Waters. The Wall, arriva in più di 2.500 cinema di oltre 60 paesi il nuovo film-concerto “Roger Waters. Us + Them”, con riprese eccezionali realizzate nel corso dell ultimo tour di Waters, acclamato unanimemente da critica e pubblico internazionali.

Nel corso degli ultimi due anni, Waters ha infatti suonato in un totale di 156 concerti davanti a 2,3 milioni di persone, viaggiando attraverso il Nord America, l’Australia, la Nuova Zelanda, l’Europa, la Russia, l’America Latina e il Messico. È partito nel maggio 2017 da Kansas City, in Missouri, per concludere con l’ultimo concerto del tour, tenutosi nel dicembre del 2018 a Monterrey, in Messico.

L’evento speciale sarà l’occasione per tutti i fan dell’artista per darsi appuntamento al cinema solo il 7, 8 e 9 ottobre (elenco sale a breve su www.nexodigital.it) e rivivere in 4K e Dolby Atmos la potenza di quell’eccezionale tour, riascoltando brani dagli album di maggior successo dei Pink Floyd (“The Dark Side of the Moon”, “The Wall”, “Animals”, “Wish You Were Here”) e canzoni tratte dal nuovo album di Roger Waters “Is This The Life We Really Want?”.

Da sempre, le leggendarie esibizioni dal vivo di Roger Waters sono famose in tutto il mondo per essere esperienze sensoriali coinvolgenti e totalmente immersive: uniche nel loro genere, possono vantare una produzione audiovisiva all’avanguardia e un suono senza precedenti.

“Non vedo l’ora che sia ottobre. Questo – ha commentato Waters – non è il classico concerto rock and roll: alcuni spettatori potrebbero urlare ‘yee haaaa!’. Che va benissimo, certo! Ma molti piangeranno. Ed è quello che spero. Us + Them è un invito all’azione. Oggi l’Homo Sapiens si trova ad un bivio: possiamo far sì che l’amore sia l’elemento che ci unisce, possiamo sviluppare la nostra capacità di entrare in empatia con gli altri e agire collettivamente per il bene del nostro pianeta. Oppure possiamo rimanere comodi e insensibili e continuare, come pecoroni ciechi, a percorrere la nostra marcia omicida verso l’estinzione. Us + Them è un voto all’amore e la vita”.

“Questo è un grande film: una incredibile performance messa a punto con cura, densa di emozioni e significato. Non pensavo fosse possibile, ma credo che abbiamo superato The Wall”, ha affermato il regista Sean Evans.