> > Morto Alberto Sironi, il regista del "Commissario Montalbano"

Morto Alberto Sironi, il regista del "Commissario Montalbano"

featured 1044239

Milano, 5 ago. (askanews) - È scomparso a 79 anni Alberto Sironi, regista sin dalla prima puntata del "Commissario Montalbano", qui (il secondo da sinistra ndr) durante i festeggiamenti dei 20 anni della serie insieme con tutto il cast. Originario della provincia di Varese, era stato lui a scegl...

Milano, 5 ago. (askanews) – È scomparso a 79 anni Alberto Sironi, regista sin dalla prima puntata del “Commissario Montalbano”, qui (il secondo da sinistra ndr) durante i festeggiamenti dei 20 anni della serie insieme con tutto il cast.

Originario della provincia di Varese, era stato lui a scegliere Luca Zingaretti per intepretare il ruolo del famoso commissario. Sironi era malato da tempo. Le ultime puntate del “Commissario” erano state dirette dallo stesso Luca Zingaretti.

Il regista che ha lavorato a diverse fiction Rai nella sua decennale carriera, scompare a due settimane di distanza da Andrea Camilleri, lo scrittore che ha dato via al personaggio di Montalbano, protagonista di molti dei suoi romanzi.