×

E’ morto Simon Gautier, il 27enne francese disperso in Cilento

Roma, 19 ago. (askanews) – È stato trovato morto Simon Gautier, il 27enne escursionista francese disperso dal 9 agosto nel Cilento. Il suo corpo è stato individuato in un burrone in una zona del comune di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno.

L’ultimo contatto risaliva a nove giorni fa quando Simon, con una telefonata al 118, aveva dato l’allarme raccontando di essere caduto ed essersi rotto le gambe nel corso di una escursione solitaria. Partite le ricerche, anche con elicotteri e droni, il suo corpo è stato trovato senza vita solamente la sera del 18 agosto.

Famiglia ed amici, giunti in Italia dalla Francia per partecipare alle ricerche, hanno denunciato ritardi nei soccorsi. E la Procura di Vallo della Lucania, competente per territorio, ha aperto un’inchiesta per capire se effettivamente ci sono stati ritardi.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi
Video

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi

13 Agosto 2020
Roma, 13 ago. (askanews) - Israele ed Emirati arabi uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace che porterà alla piena normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi del…
Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina
Video

Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina

13 Agosto 2020
Taormina, 13 ago. (askanews) - Strade e locali semi deserti, è l'estate più difficile per Taormina. La "perla dello Jonio", capitale turistica della Sicilia, paga più di tutti le incertezze…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.