> > Bolsonaro in ospedale: il video dopo l'intervento

Bolsonaro in ospedale: il video dopo l'intervento

Bolsonaro commosso in ospedale

Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha pubblicato un video in cui si mostra commosso dopo l'intervento a seguito di un'aggressione.

Jair Bolsonaro in ospedale si commuove

Ha subito numerosi interventi il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro, dopo l’aggressione che l’ha visto vittima durante la campagna elettorale del 2018. Si mostra commosso in un video postato sui profili social, in cui spiega che il coltello ha mancato di pochi millimetri i suoi organi vitali.

“Questa mattina ho ricevuto la visita di una persona che ha salvato la mia vita, racconta, riferendosi al dottor Luiz Henrique Borsato, capo dell’equipe medica insieme ai suoi colleghi.

“Quando il dottore mi ha raccontato nel dettaglio quanto è accaduto, abbiamo capito che per qualche millimetro il coltello non ha raggiunto le aree vitali. È arrivato a qualche millimetro dalla vena cava, dal fegato, dallo stomaco e dal cuore. Quindi dopo una visita come questa non possono non essere commosso“.

Il coltello utilizzato durante l’aggressione sarà esposto nel museo dell’Accademia della polizia nazionale di Brasilia. A deciderlo è stato il giudice Bruno Savino, del tribunale della Stato del Minas Gerais. L’arma avrebbe adesso un “valore storico”. Lo stesso giudice ha ordinato che l’aggressore Adelio Bispo de Oliveira, sia detenuto in un carcere psichiatrico a tempo indeterminato.

Il figlio del presidente brasiliano, il senatore Flavio Bolsonaro, ha paragonato l’aggressione al padre agli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 su un post instagram.