> > Sottosegretari del governo Conte bis: il giuramento a Palazzo Chigi

Sottosegretari del governo Conte bis: il giuramento a Palazzo Chigi

sottosegretari governo Conte bis giuramento

Si è conclusa la formazione della squadra del governo con il giuramento dei sottosegretari davanti al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

La formazione del nuovo governo Conte bis si è conclusa con il giuramento dei sottosegretari a Palazzo Chigi. Ora la squadra è al completo e l’esecutivo giallorosso è pienamente operativo.

Sottosegretari governo Conte bis: il giuramento

I nuovi sottosegretari hanno giurato davanti al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Durante la cerimonia a Palazzo Chigi i nuovi componenti dell’esecutivo giallorosso hanno letto la formula del giuramento. Successivamente hanno firmato il verbale, in qualità di testimoni, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro e Roberto Chieppa, segretario generale di Palazzo Chigi.

“Abbiamo una grande responsabilità: quella di ricoprire un ufficio pubblico e di farlo con disciplina e onore, come impone e prescrive la Costituzione che è la nostra stella polare”, spiega il premier. “Ci vorrà tanto cuore, passione e impegno perché l’occasione di servire il Paese non capita tutti i giorni” ha detto Conte durante il suo intervento.

Ha aggiunto: “Sarà molto importante operare con la massima attenzione nei confronti delle forze politiche in Parlamento. Non dimenticate mai che il nostro obiettivo è realizzare l’azione di governo con il dialogo con le forze presenti in Parlamento e di tendere sempre l’orecchio alla comunità, alle persone, alla gente che incontriamo quotidianamente”.

Dopo un saluto indirizzato al capo del governo, i nuovi componenti dell’esecutivo si sono radunati per una foto collettiva.