> > Pay tv pirata: maxi sequestro della Guardia di Finanza per Xtream Codes

Pay tv pirata: maxi sequestro della Guardia di Finanza per Xtream Codes

Guardia di Finanza sequestro pay tv

Xtream Codes, nota piattaforma di pay tv pirata, è stata sequestrata e oscurata dalla Guardia di Finanza: ora gli utenti rischiano gravi sanzioni.

Xtream Codes, nota piattaforma di pay tv pirata è stata oscurata e sequestrata dalla Guardia di Finanza. Ora i 7000 utenti rischiano gravi sanzioni.

Pay tv pirata: il sequestro di Xtream Codes

Una maxi operazione del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza ha portato all‘oscuramento e al sequestro di Xtream Codes. L’utilizzo di questa nota piattaforma è stato impedito a più di 7000 utenti.

La Procura della Repubblica di Napoli ha emesso 8 ordini di indagine attraverso numerose perquisizioni per sequestrare i guadagni illeciti e quindi smantellare l’organizzazione. Con l’operazione Black IPTV delle forze dell’ordine sono più di 200 i Serve sequestrati, 80 domini e 25 responsabili dell’associazione.

“È la più rilevante organizzazione clandestina mondiale ideatrice e principale responsabile della capillare diffusione illegale via internet delle emittenti televisive a pagamento: Sky, DAZN, Mediaset, Netflix e Infinity” hanno dichiarato gli inquirenti. Erano più di 5 milioni gli utenti italiani, per un giro d’affari di circa 60 milioni di euro all’anno. Ora rischiano una multa da 2.500 a 25 mila euro, e dai sei mesi ai tre anni di reclusione.