> > La zebra a pois esiste ed è stata avvistata in Africa: il video

La zebra a pois esiste ed è stata avvistata in Africa: il video

Zebra a pois avvistata in Africa

In Africa, precisamente in Kenya, è stato avvistato il primo esemplare di zebra a pois nella riserva naturale di Masai Mara.

Una zebra a pois: non è solo una canzone. Il curioso esemplare è stato avvistato in Africa. Si chiama Tira e vive in Kenya, nella riserva nazionale del Masai Mara.

Una zebra a pois: non è più fantasia

Una piccola zebra a pois è stata avvistata nella riserva nazionale del Masai Mara, in Kenya, Africa. È stata ripresa vicino a un altro esemplare a righe, probabilmente la mamma. A paragone con il manto della zebra più grande, il suo pelo nero con i puntini bianchi spiccano ancora di più. Si crede che i pois siano dovuti ad un problema di melanina.

Tira – questo è il suo nome datogli in onore del fotografo che l’ha scovato – è diventato una degli animali più ricercata dai turisti durante i safari. Gli esperti non escludono che in passato possano esserci stati altri esemplari così, ma purtroppo si pensa non siano riusciti a superare i sei mesi di vita. Lo scopo principale è quindi quello di proteggere il giovane esemplare maschio, sia da i numerosi turisti che lo cercano, sia dai predatori.