> > Vasco Rossi, "Non siamo mica gli americani" torna nei negozi: il video

Vasco Rossi, "Non siamo mica gli americani" torna nei negozi: il video

vasco rossi non siamo mica gli americani

Sony Music ha annunciato un'edizione da collezione dell'album di Vasco Rossi, a 40 anni dalla sua uscita.

Sony Music vuole celebrare i 40 anni di Non siamo mica gli Americani!, il secondo album di Vasco Rossi, con un’edizione da collezione.

Non siamo mica gli Americani!

“Il titolo è una frase di una canzone sul militare”, spiega Vasco Rossi nel commentare l’album Non siamo mica gli Americani!. “Giocavo e scherzavo sul fatto che il militare era una perdita di tempo. Da notare che poi il militare io non l’ho fatto”, precisa.

Il disco non vendette molto e per vedere il successo Vasco ha avuto bisogno di pubblicare altri tre album. Non siamo mica gli americani! è composto da otto brani che affrontano tematiche che svilupperà anche in seguito: l’emarginazione, il pregiudizio, la solitudine e la ribellione. Dopo questo disco iniziarono però le attività live. A seguito del primo concerto a Bologna fu molto richiesto in Emilia Romagna. Anche Enzo Arbore lo notò e lo volle a “L’altra domenica”.

Non siamo mica gli americani! in versione R>PLAY Edition 40th verrà pubblicato in tre varianti. Vedremo un cofanetto Deluxe da collezione, in edizione limitata, con un libro di 112 pagine scritto da Marco Mangiarotti. Nel libro del giornalista ci saranno molte foto e contenuti inediti. La seconda versione sarà il 45 giri Albachiara/Fegato, fegato spappolato, il CD in versione vinyl replica, la musicassetta e una bandiera. Ultimo un hardcoverbook con 32 pagine.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative, che si occupa da sempre dell’immagine di Vasco.