> > Il video di Macri contestato dal movimento Evita in Argentina

Il video di Macri contestato dal movimento Evita in Argentina

Argentina Macri contestato

In Argentina, il Movimento Evita ha contestato la possibile rielezione di Mauricio Macri, sostenendo la peronista Cristina Kirchner.

In Argentina, il presidente Macri è stato contestato dal movimento Evita, composto da centinaia di donne e uomini vestiti in abiti rétro color pastello.

Argentina: Macri contestato dalle “Evita”

La piazza di Buenos Aires si schiera contro la possibile rielezione di Mauricio Macri alle prossime elezioni del 27 ottobre. A guidare la protesta è il Movimento Evita, nato in onore della seconda moglie del presidente Juan Peròn, da cui prende il nome. L’iniziativa è inoltre finalizzata a rievocare i 72 anni dal riconoscimento del suffragio femminile in Argentina.

Di fronte al Congresso argentino, le “ragazze peroniste” che hanno partecipato alla manifestazione hanno scandito l’evento attraverso slogan inneggianti a Evita Peròn. Tramite canti e balli, i presenti hanno rivendicato la sicurezza e la determinazione con cui combatteranno per “vincere” le elezioni.

Il candidato sostenuto dalle “Evita” è Cristina Kirchner, ex presidente schieratasi con il peronista Alberto Fernandez. Quest’ultimo ha già superato Macri nelle primarie tenutesi l’11 Agosto. Alcune manifestanti portavano anche un fazzoletto verde legato al polso: è il simbolo della lotta per la legalizzazione dell’aborto in Argentina.