> > Igoodi di Billy Berlusconi presenta la macchina per creare avatar: il video

Igoodi di Billy Berlusconi presenta la macchina per creare avatar: il video

Igoodi Billy Berlusconi avatar

Igoodi è una start up nata per creare avatar realistici e oggi la presenta a Milano il ceo Billy Berlusconi.

Igoodi è una start up tutta italiana. come spiega Billy Berlusconi, l’amministratore delegato, presenta una piattaforma tecnologica per creare il proprio avatar.

Billy Berlusconi: Igoodi e gli avatar realistici

Un grande e moderno uovo che richiama la nascita digitale. Entrando al suo interno, ognuno potrà creare il proprio avatar. Questo è The Gate, presentato da Igoodi che punta a creare un mercato di avatar utilizzabili in molteplici ambiti.

Billy Berlusconi ha inaugurato il primo showroom, un concept store rivolto al b2b.“Oggi presentiamo Igoodi, una start up italiana dove creiamo avatar foto-realistici” spiega il CEO. “Puntiamo alla creazione di un mercato di questi avatar che non esistevano fino ad oggi. Abbiamo creato un sistema, una piattaforma tecnologica che permette di creare il proprio avatar, di farlo vivere in un ambiente virtuale e metterlo in collegamento con le aziende”.

Sarà presto possibile provare un vestito direttamente su un sito di e-commerce. Verificare i progressi di diete e riabilitazione, inviandole direttamente al medico. Si potrà anche entrare in prima persona all’interno di un videogame.

The Gate è stato creato in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Università di Verona. Nella pratica si tratta di una cabina di scansione a 360° in pochi secondi. Una volta creato l’avatar sarà gestibile attraverso “The digital you”, un’applicazione disponibile su iOS e Android. L’obbiettivo è quello di rendere più facile la quotidianità.

“Stiamo andando verso un mondo sempre più digitale e bisogna avere la consapevolezza che esiste una vita reale. Credo che l’avatar possa essere uno strumento che potrà semplificarci la vita per darci più tempo da vivere nella vita reale” ha concluso Billy Berlusconi.