> > Fridays for Future Roma: Laura Boldrini insieme ai giovani manifestanti

Fridays for Future Roma: Laura Boldrini insieme ai giovani manifestanti

Boldrini al Fridays for future a Roma

Fridays for Future a Roma ha visto partecipare migliaia di studenti, professori, associazioni e tra loro era presente anche il ministro Laura Boldrini.

Fridays for Future è lo sciopero globale per il clima che si è svolto i 180 città contemporaneamente. A Roma hanno partecipato migliaia di giovani e insieme a loro anche la deputata Laura Boldrini.

Fridays for Future: Laura Boldrini a Roma

Hanno preso parte alla manifestazione tantissimi giovani, con striscioni che hanno colorato la città di Roma. Insieme a loro anche No Tav e varie associazioni ambientaliste.

Il corteo è iniziato da piazza della Repubblica e tra cori e slogan ha raggiunto piazza Venezia. Ha partecipato anche Save the Children con un flash mob a Monti. La manifestazione organizzata dalle nuove generazioni ha lo scopo di chiedere ai politici e ai responsabili nazionali e internazionali di salvare il nostro pianeta.

Insieme agli alunni anche i professori e alcuni turisti che incuriositi sono stati trascinati dall’ondata. Al corteo si è aggiunta anche la deputata Laura Boldrini.