> > Il cous cous più buono del mondo è quello del Senegal

Il cous cous più buono del mondo è quello del Senegal

featured 1057558

San Vito Lo Capo, 30 set. (askanews) - E' quello del Senegal il cous cous più buono del mondo. La ventiduesima edizione del Campionato del mondo di cous cous, infatti, è stato vinto dalla delegazione del Senegal. Trionfa la Chef Mareme Cisse, originaria di Dakar ma da 15 anni proprietaria di un ...

San Vito Lo Capo, 30 set. (askanews) – E’ quello del Senegal il cous cous più buono del mondo. La ventiduesima edizione del Campionato del mondo di cous cous, infatti, è stato vinto dalla delegazione del Senegal. Trionfa la Chef Mareme Cisse, originaria di Dakar ma da 15 anni proprietaria di un suo ristorante nel centro storico di Agrigento.

La finalissima si è tenuta a San Vito Lo Capo, nel trapanese, all’interno della manifestazione “Cous cous fest”. La Chef senegalese ha battuto la delegazione italiana e quella americana. Visibilmente emozionata la vincitrice.

La ricetta di Mareme Cisse, in gara con il suo figlio maggiore, Falilou Diouf, da cui prende il nome la sua ricetta, couscous di Falilou, è stata la più apprezzata dalla giuria tecnica, tra quelle di Israele, Italia, Marocco, Palestina, Stati Uniti, Tunisia e il team dell’Unhcr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.