> > Conte a sindacati: lotta a evasione unico modo per ridurre tasse

Conte a sindacati: lotta a evasione unico modo per ridurre tasse

featured 1059531

Roma, 7 ott. (askanews) - Un piano per combattere l'evasione fiscale è l'unico modo per alleggerire le tasse. Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte durante l'incontro con i sindacati a Palazzo Chigi. "Abbiamo anche richiamato - ha spiegato Conte - alcune nostre priorità: un Pian...

Roma, 7 ott. (askanews) – Un piano per combattere l’evasione fiscale è l’unico modo per alleggerire le tasse. Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte durante l’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi. “Abbiamo anche richiamato – ha spiegato Conte – alcune nostre priorità: un Piano di contrasto all’evasione affinché tutti paghino le tasse per poter tutti pagare di meno. È l’unico principio che secondo noi ci consentirà di poter efficacemente alleggerire la pressione fiscale; un piano di rilancio per il Mezzogiorno; la definizione di una nuova agenda di investimenti nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale e, non da ultimo, il potenziamento delle misure a beneficio della sicurezza sul lavoro. Il quadro economico internazionale si conferma difficile, la guerra dei dazi e le tensioni commerciali sono ormai anche per noi una questione molto attuale. Nell’impostare la manovra, pur tutelando la solidità dei conti pubblici, abbiamo cercato di essere quanto più espansivi possibili in questo contesto”.

Tutte le misure sono predisposte per evitare una stretta sui consumi che avrebbe comportato un rincaro medio a famiglia di 540 euro l’anno, ha concluso Conte.