×

Taglio parlamentari, Più Europa: “Una ghigliottina sulla Costituzione”

Il movimento Più Europa è sceso in piazza per protestare contro il taglio dei parlamentari al grido di "Non mutilate la costituzione".

Il movimento +Europa ha messo in atto una protesta in piazza a Montecitorio, mentre alla Camera si tiene il voto per il taglio dei parlamentari.

Taglio parlamentari: la protesta di Più Europa

“Non mutilate la Costituzione” è la scritta apparsa in piazza a Montecitorio insieme alla rappresentazione di una ghigliottina. La protesta di +Europa si è svolta mentre alla camera si vota la riforma sul taglio ai parlamentari.

“Questa non è una riforma costituzionale che preveda anche la riduzione del numero degli eletti.” Ha detto il segretario del movimento Benedetto Della Vedova e ha poi continuato: “Questo è un colpo di machete, una mutilazione, una ghigliottina sulla Costituzione. È la vittoria del Movimento 5 Stelle che è sempre stato, da 10 anni del vaffa ad oggi, un movimento anti-politico e anti-parlamentare.

“Loro sono contro il Parlamento, dicono che bisogna fare tutto su Rousseau. Oggi, con la co-responsabilià del Pd e di Renzi che hanno sempre votato contro, si compie definitivamente lo scempio della democrazia parlamentare in Italia. Perché il taglio sarà per sempre, tutte le altre cose che dicono serviranno – una riforma del bicameralismo paritario, una legge elettorale – sono scritte sulla sabbia. La cosa certa è che oggi la Costituzione come l’abbiamo conosciuta, sparisce“.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Acqua salata su Marte, il commento di Enrico Flamini
Video

Acqua salata su Marte, il commento di Enrico Flamini

28 Settembre 2020
Milano, 28 set. (askanews) - "La scoperta di questi giacimenti d'acqua, diciamo pure laghi è effettivamente un elemento che aspettavamo da almeno 2 anni. Nel senso che la nostra scoperta…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.