> > Erdogan minaccia l'Ue: "Vi manderemo 3,6 milioni di rifugiati"

Erdogan minaccia l'Ue: "Vi manderemo 3,6 milioni di rifugiati"

Erdogan minaccia l'Ue

La minaccia del Presidente della Turchia Erdogan è arrivata durante un discorso davanti al partito: si annuncia pronto a spedire numerosi rifugiati.

Il Presidente della Turchia Erdogan ha minacciato l’Ue, durante il discorso davanti ai rappresentanti dell’Akp, il suo partito.

Erdogan minaccia l’Ue: “Spediremo i rifugiati”

“Ue, svegliatevi. Ve lo dico di nuovo, se volete inquadrare la nostra operazione come un’invasione, il nostro compito allora sara semplice: apriremo i cancelli e vi manderemo 3,6 milioni di rifugiati ha annunciato Erdogan a riguardo dell’intervento militare in Siria dopo la condanna di Bruxelles.

Il presidente turco ha poi aggiunto:Abbiamo eliminato almeno 109 terroristi dall’inizio dell’operazione militare turca nel Nord della Siria”.

Non permetteremo che venga fatto del male a qualcuno durante l’operazione Primavera della Pace in modo particolare ai civili”. La parte curda ha tuttavia smentito, presentando uno scenario con diversi civili curdi morti durante l’attacco ai danni della Siria.

Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani sarebbero oltre 60mila le persone sfollate nel nord della Siria e questo rende la minaccia di Erdogan all’Ue più concreta. Questo sarebbe il bilancio dopo due giorni di campagna militare contro le milizie curdo-siriane.