> > Venezuela, Lòpez-Istùriz a Roma: "Servono sanzioni contro il regime"

Venezuela, Lòpez-Istùriz a Roma: "Servono sanzioni contro il regime"

Lòpez-Istùriz a Roma

Il parlamentare e segretario del Ppe Antonio Lòpez-Istùriz ha rilasciato a Roma alcune dichiarazioni a proposito del Venezuela.

Il parlamentare e segretario del Ppe Antonio Lòpez-Istùriz ha parlato delle condizioni in cui versa il Venezuela in occasione del comitato esecutivo dell’Idc, l’Internazionale democratica centrista, a Roma.

Lòpez-Istùriz a Roma parla di Venezuela

“Siamo stati troppo naif, la Mogherini è stata troppo naif. Il dialogo con persone come Maduro o Castro a Cuba non è possibile. Solo le sanzioni, sfortunatamente, funzionano. Qualcuno ha proposto l’invasione e io non sostengo questa linea.”

Sono queste le parole di Antonio Lòpez-Istùriz a proposito della situazione a Caracas e nel resto del Paese. Ha poi continuato: “Servono sanzioni contro il regime, non contro il popolo venezuelano. Quando vedranno i loro conti e i loro investimenti in Europa congelati avranno paura della reazione internazionale e faranno qualcosa. Dobbiamo essere precisi e chiari nelle sanzioni e dobbiamo mettere più sanzioni contro il regime”.