> > Siria, Erdogan dice no al cessate il fuoco chiesto dagli Usa

Siria, Erdogan dice no al cessate il fuoco chiesto dagli Usa

Siria, Erdogan risponde alla richiesta degli Usa

Il presidente turco Recep Tayyp Erdogan ha risposto negativamente alla richiesta fatta dagli Usa di cessare il fuoco in Siria.

Il presidente turco Recep Tayyp Erdogan ha risposto negativamente alla richiesta di cessare il fuoco in Siria degli Usa.

Siria, Erdogan risponde agli Usa

“Ankara non dichiarerà mai il cessate il fuoco” lo ha assicurato il presidente turco Erdogan, durante un volo di ritorno dall’Azerbaigian. Questa è stata la risposta a seguito della richiesta di mediazione da parte degli Usa.

Il presidente americano Donald Trump aveva già annunciato ai giornalisti la visita in Turchia del vice-presidente Mike Pence e del segretario di Stato Mike Pompeo. Lo scopo di questa visita era quello di far cessare il fuoco in Siria, iniziato con l’attacco dello scorso 9 ottobre.

Anche il presidente russo Vladimir Putin si è inserito nella vicenda e ha infatti invitato Erdogan in Russia, per una visita nei prossimi giorni. A detta del Cremlino i due leader ritengono necessaria la prevenzione di un conflitto tra unità turche e siriane.