> > Mattarella visita San Francisco a bordo del tram

Mattarella visita San Francisco a bordo del tram

featured 1063589

Roma, 19 ott. (askanews) - Visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a San Francisco. Il capo di Stato, a bordo del 'tradizionale' tram, ha effettuato un tour della città. Prima la sindaca London Breed, poi tappa alla cappella dei pescatori e dei marinai, infine l'abbraccio alla c...

Roma, 19 ott. (askanews) – Visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a San Francisco. Il capo di Stato, a bordo del ‘tradizionale’ tram, ha effettuato un tour della città. Prima la sindaca London Breed, poi tappa alla cappella dei pescatori e dei marinai, infine l’abbraccio alla comunità italiana nella città americana:

“Ho potuto riscontrare la considerazione delle istituzioni nei confronti dei tanti italiani e dei numerosissimi cittadini americani di origine italiana. Tanti vivono e operano in questo Paese, in questa città. La comunità della West Coast rappresenta un esempio straordinariamente significativo di come generazioni di italiani e di italo-americani abbiano contribuito e contribuiscano efficacemente alla crescita culturale, economica di questa parte così importante degli Stati Uniti”.