> > Elezioni Canada, Trudeau va al seggio con tutta la famiglia

Elezioni Canada, Trudeau va al seggio con tutta la famiglia

featured 1064130

Montreal, 21 ott. (askanews) - Alle elezioni legislative in Canada, Justin Trudeau ha deposto la scheda nell'urna in una circoscrizione a Montreal, accompagnato da tutta la famiglia, la moglie Sophie e i loro tre figli. Secondo gli analisti, il dato più evidente, è che il partito Liberale del pr...

Montreal, 21 ott. (askanews) – Alle elezioni legislative in Canada, Justin Trudeau ha deposto la scheda nell’urna in una circoscrizione a Montreal, accompagnato da tutta la famiglia, la moglie Sophie e i loro tre figli. Secondo gli analisti, il dato più evidente, è che il partito Liberale del primo ministro uscente rischia di perdere la maggioranza.

Dagli ultimi sondaggi emerge infatti che i Liberali di Trudeau e i Conservatori guidati dal suo principale rivale, Andrew Scheer, sono praticamente testa a testa, anche se nessuno dei due sembra in grado di ottenere la maggioranza assoluta. Per questo si prospetta la possibilità che uno dei partiti minori del Canada diventi l’ago della bilancia già dall’indomani delle elezioni.