> > Bari, mezza tonnellata di droga su motoscafo: arrestato scafista

Bari, mezza tonnellata di droga su motoscafo: arrestato scafista

featured 1064357

Bari, 22 ott. (askanews) - Sequestrati 450 chili di hashish e marijuana suddivisi in 45 involucri, ognuno in confezioni da 2, 5 e 10 chilogrammi. La Direzione investigativa antimafia di Bari e la Guardia di finanza hanno intercettato il carico di droga su un motoscafo, in mare, diretto verso la P...

Bari, 22 ott. (askanews) – Sequestrati 450 chili di hashish e marijuana suddivisi in 45 involucri, ognuno in confezioni da 2, 5 e 10 chilogrammi.

La Direzione investigativa antimafia di Bari e la Guardia di finanza hanno intercettato il carico di droga su un motoscafo, in mare, diretto verso la Puglia: arrestato uno scafista italiano 48enne.

L’imbarcazione viaggiava di notte a tutta velocità dai Balcani verso l’Italia, ed era stata segnalata come “sospetta” da una missione di controllo delle frontiere dell’Ue. Una segnalazione che ha fatto scattare subito l’operazione: il semicabinato di oltre 6 metri con un potente motore fuoribordo è stato intercettato in acque internazionali a circa 18 miglia dalle coste di Monopoli.

Le confezioni di droga erano contrassegnate da sigle di diverso colore in base alle diverse zone di produzione, al tipo di sostanza stupefacente e ai destinatari in Italia.