> > Inghilterra, inizia l'identificazione dei 39 corpi trovati nel tir

Inghilterra, inizia l'identificazione dei 39 corpi trovati nel tir

Inghilterra 39 corpi

L'identificazione dei 39 corpi rinvenuti in Inghilterra su un camion ha avuto inizio, ma gli agenti avvertono che le operazioni richiederanno tempo.

È iniziato il processo di identificazione dei 39 corpi senza vita scoperti in Inghilterra nel container di un tir il 23 Ottobre. Ad occuparsene è la polizia britannica.

Inghilterra, inizia l’identificazione dei 39 corpi

La polizia inglese ha cominciato a identificare i 39 cadaveri trovati all’interno di un vano refrigerato di un camion. Il mezzo viaggiava per le strade dell’Essex, contea dell’Inghilterra orientale situata a circa 40 chilometri da Londra. Le ultime ricostruzioni riportano che il tir sarebbe partito dalla Bulgaria. Il mezzo pesante avrebbe poi raggiunto la cittadina inglese di Purfleet percorrendo il Tamigi a bordo di un traghetto salpato da Zeebrugge, in Belgio.

Un’ora dopo lo sbarco, i soccoritori hanno scoperto i corpi nel container in sosta al Waterglade Industrial Park di Grays. L’autista del tir si chiama Mo Robinson ed è un nordirlandese di 25 anni proveniente da Portadown, nella Contea di Armagh. Le forze dell’ordine britanniche hanno subito fermato e interrogato l’uomo, prima di perquisire due abitazioni a lui collegate, a Markethill e a Laurelvale. La polizia ritiene che la motrice del camion provenga dall’Irlanda del Nord, mentre il rimorchio proprio da Purfleet.

Ancora non si conosce la nazionalità delle vittime. Gli agenti ritengono che la procedura prevista per identificare i 39 corpi, tra cui un teenager, richiederà una lunga durata.