×

Brexit, Johnson chiede il voto a dicembre. Corbyn attende l’Ue

Londra, 24 ott. (askanews) – Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato la sua proposta di tenere elezioni anticipate il 12 dicembre. Ma l’organizzazione del voto richiede l’approvazione dell’opposizione. Il provvedimento può passare con una maggioranza dei due terzi ai Comuni.

Il leader laburista britannico Jeremy Corbyn attenderà la decisione dei Ventisette sulla richiesta di rinvio della Brexit prima di chiedere se votare a favore o contro la proposta di elezioni anticipate.

Decisione che arriverà da Bruxelles a breve. La maggior parte dei Paesi Ue è d’accordo, mentre la Francia “punta i piedi”, come ha scritto la Bbc. Perciò lunedì potrebbe esserci un vertice d’emergenza a Bruxelles per permettere ai leader di discuterne.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi
Video

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi

13 Agosto 2020
Roma, 13 ago. (askanews) - Israele ed Emirati arabi uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace che porterà alla piena normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi del…
Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina
Video

Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina

13 Agosto 2020
Taormina, 13 ago. (askanews) - Strade e locali semi deserti, è l'estate più difficile per Taormina. La "perla dello Jonio", capitale turistica della Sicilia, paga più di tutti le incertezze…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.