> > Conte, Di Maio e Zingaretti in Umbria: uniti contro Salvini

Conte, Di Maio e Zingaretti in Umbria: uniti contro Salvini

featured 1065450

Roma, 25 ott. (askanews) - Non sono venuto qui per fare campagna elettorale ha detto il premier Giuseppe Conte a Narni per l'evento di presentazione della manovra economica con Luigi Di Maio, Nicola Zingaretti e Roberto Speranza alla vigilia del voto per le regionali in Umbria del 27 ottobre, alla...

Roma, 25 ott. (askanews) – Non sono venuto qui per fare campagna elettorale ha detto il premier Giuseppe Conte a Narni per l’evento di presentazione della manovra economica con Luigi Di Maio, Nicola Zingaretti e Roberto Speranza alla vigilia del voto per le regionali in Umbria del 27 ottobre, alla presenza del candidato sostenuto da Pd e M5S Vincenzo Bianconi.

“Io non sto facendo campagna elettorale, ma oggi sono orgogliosamente qui presente perché nonostante gli impegni dell’incarico attuale tengo a offrire anche la mia testimonianza nella consapevolezza che qui in Umbria non si vota per il governo ma è in atto un esperimento interessante”. “E’ una sfida che richiede tempo, esprime un progetto per questa regione e delinea un futuro più verde delle colline di questa bellissima Regione, più digitale e con più infrastrutture efficienti, ci sono obiettivi precisi e c’è una squadra nel caso di vittoria”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha raccontato che nell’ultimo mese di campagna elettorale è emerso un senso di comunità inaspettato, sottolineando che già l’aver lavorato insieme per un progetto comune è stata una grande vittoria. “Con lo stesso spirito – ha aggiunto – abbiamo portato avanti varie iniziative sia con la manovra che con le altre azioni di governo”.

E il segretario del Pd Nicola Zingaretti, riferendosi all’ex vicepremier del governo Conte Matteo Salvini ha sottolineato: “Dobbiamo salvare l’Umbria da chi dice frasi orribili come ‘ci riprenderemo l’Umbria”. “Siamo qui uniti e come poteva essere diversamente davanti a una sfida come quella che abbiamo davanti? Amiamo l’Umbria e amiamo l’Italia. Ora l’Umbria ha bisogno di una svolta e non c’è dubbio che la scelta buona sia quella di Vincenzo Bianconi”.