×

Clima, Greta Thunberg dagli Usa alla Cop25 di Madrid a vela

Hampton, 13 nov. (askanews) – L’attivista pro clima Greta Thunberg è salpata dagli Stati Uniti per la Cop25 di Madrid, approfittando di un passaggio sul catamarano a vela francese La Vagabonde insieme a due YouTuber. Greta Thunberg è partita dalla Virginia negli Stati Uniti alla volta della Spagna. La loro barca utilizza pannelli solari e idro-generatori per l’alimentazione.

La sedicenne, che rifiuta di viaggiare in aereo a causa del suo impatto ambientale, aveva programmato di recarsi in Cile, ma il Paese ha rinunciato a ospitare l’incontro sul clima a causa delle proteste antigovernative.

Su Facebook, ha annunciato: “Sono così felice di dire che spero di arrivare alla COP25 di Madrid”. La Spagna si è offerta di ospitare il vertice alla fine di ottobre. Sono attese circa 25.000 persone.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi
Video

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi

13 Agosto 2020
Roma, 13 ago. (askanews) - Israele ed Emirati arabi uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace che porterà alla piena normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi del…
Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina
Video

Il coronavirus mette in crisi il turismo a Taormina

13 Agosto 2020
Taormina, 13 ago. (askanews) - Strade e locali semi deserti, è l'estate più difficile per Taormina. La "perla dello Jonio", capitale turistica della Sicilia, paga più di tutti le incertezze…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.