> > Iraq, "Polizia spara sulla folla" in centro a Baghdad: 20 feriti

Iraq, "Polizia spara sulla folla" in centro a Baghdad: 20 feriti

featured 1071069

Baghdad, 15 nov. (askanews) - Sarebbe di almeno 20 feriti il bilancio di scontri tra manifestanti e forze della sicurezza irachena nel centro di Baghdad. Lo riferiscono media locali. Secondo fonti citate dalla tv satellitare curda Rudaw, la polizia avrebbe aperto il fuoco contro i manifestanti pe...

Baghdad, 15 nov. (askanews) – Sarebbe di almeno 20 feriti il bilancio di scontri tra manifestanti e forze della sicurezza irachena nel centro di Baghdad. Lo riferiscono media locali.

Secondo fonti citate dalla tv satellitare curda Rudaw, la polizia avrebbe aperto il fuoco contro i manifestanti per disperdere una folla radunatasi nella piazza al Khalkhali nel centro della capitale.

“Le forze di sicurezza hanno fatto ricorso a pallottole vere e gas lacrimogeni per disperdere i dimostranti nella piazza al Khalkhali ferendo almeno 20 manifestanti”, ha detto una fonte all’emittente.

In queste immagini girate vicinoa Khulani Square i manifestanti mentre cercano di portar via i feriti dopo gli scontri di piazza.