> > Apre fuoco in base militare Usa di Pearl Harbor, uccide 2 persone

Apre fuoco in base militare Usa di Pearl Harbor, uccide 2 persone

featured 1076422

Milano, 5 dic. (askanews) - È rimasta in "lockdown" per quasi due ore la base militare Usa di Pearl Harbor, alle Hawaii, dopo che un militare ha ucciso 2 persone e poi si è tolto la vita. Una persona è rimasta ferita. Le vittime sono tutte dei civili. L'aggressore è un marinaio, secondo quanto...

Milano, 5 dic. (askanews) – È rimasta in “lockdown” per quasi due ore la base militare Usa di Pearl Harbor, alle Hawaii, dopo che un militare ha ucciso 2 persone e poi si è tolto la vita. Una persona è rimasta ferita. Le vittime sono tutte dei civili. L’aggressore è un marinaio, secondo quanto riferito dal portavoce della Navy Robert Chadwick.

La base si trova a 13 chilometri da Honolulu e ospita sia la Navy (con la flotta statunitense nel Pacifico), sia l’Air Force. Quando si è verificato l’atto di follia, erano in corso i preparativi per la cerimonia di commemorazione di quella che il presidente Franklin D. Roosevelt definì “un data che resterà simbolo di infamia”, ovvero l’attacco giapponese in cui morirono 2.300 americani e la flotta Usa nel Pacifico venne distrutta.