> > A Roma inaugurati albero e presepe in piazza San Pietro

A Roma inaugurati albero e presepe in piazza San Pietro

featured 1076819

Roma, 6 dic. (askanews) - Inaugurati a Roma l'albero e presepe in San Pietro. Il Pontefice ha preso spunto dal presepe per parlare della salvaguardia dell'ambiente ma non solo. "Pochi giorni fa sono stato a Greccio a visitare il luogo dove San Francesco fece il primo presepe. Da lì ho pubblicato...

Roma, 6 dic. (askanews) – Inaugurati a Roma l’albero e presepe in San Pietro. Il Pontefice ha preso spunto dal presepe per parlare della salvaguardia dell’ambiente ma non solo.

“Pochi giorni fa sono stato a Greccio a visitare il luogo dove San Francesco fece il primo presepe. Da lì ho pubblicato una Lettera proprio sul presepe, che è un segno semplice e mirabile della nostra fede e non va perduto, anzi, è bello che sia tramandato, dai genitori ai figli, dai nonni ai nipoti. E’ una maniera genuina di comunicare il Vangelo, in un mondo che a volte sembra avere paura di ricordare che cos’è veramente il Natale, e cancella i segni cristiani per mantenere solo quelli di un immaginario banale, commerciale”. Lo ha detto il Papa alle delegazioni provenienti dal Trentino e dal Veneto per il dono dell’albero di Natale e del presepe allestiti in Piazza San Pietro.