> > Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi

Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi

featured 1077451

Atlanta, 9 dic. (askanews) - Una bellezza indiscutibile che rompe ogni stereotipo. Si chiama Zozibini Tunzi, 26 anni, è lei la nuova Miss Universo 2019, incoronata durante la finale del concorso che si è tenuta ad Atlanta. "Questa sera essere incoronata come regina, con i mie capelli e la mia p...

Atlanta, 9 dic. (askanews) – Una bellezza indiscutibile che rompe ogni stereotipo. Si chiama Zozibini Tunzi, 26 anni, è lei la nuova Miss Universo 2019, incoronata durante la finale del concorso che si è tenuta ad Atlanta.

“Questa sera essere incoronata come regina, con i mie capelli e la mia pelle esattamente come sono è qualcosa di magico e spero che la mia vittoria possa ispirare le persone ad essere sempre se stesse e a non compromettere mai la propria identità” ha detto Zozibini che è un’attivista impegnata nella lotta alla violenza sulle donne e agli stereotipi di genere, ed è una sostenitrice della bellezza naturale.

La modella che ad agosto aveva vinto il titolo di Miss Sudafrica è la prima donna nera del suo Paese a trionfare a Miss Universo. Ha sbaragliato la concorrenza di 89 reginette provenienti da tutto il mondo, e si è aggiudicata la corona.