> > Calcio violento, daspo per 75 ultrà dei "Torino hooligans"

Calcio violento, daspo per 75 ultrà dei "Torino hooligans"

featured 1078125

Torino, 11 dic. (askanews) - La Polizia di Torino ha notificato 75 Daspo nei confronti di "tutti" gli appartenenti al gruppo oltranzista dei "Torino Hooligans"; inoltre 71 ultrà sono stati denunciati per violenza privata, aggravata, porto di strumenti atti a offendere, accensione e lancio di peta...

Torino, 11 dic. (askanews) – La Polizia di Torino ha notificato 75 Daspo nei confronti di “tutti” gli appartenenti al gruppo oltranzista dei “Torino Hooligans”; inoltre 71 ultrà sono stati denunciati per violenza privata, aggravata, porto di strumenti atti a offendere, accensione e lancio di petardi, rissa nonché violenza e lesioni ad un incaricato di pubblico servizio.

Circa 500 le sanzioni amministrative adottate per violazioni del regolamento dello stadio per un totale di oltre 80mila euro; sospesa inoltre la licenza di 3 locali pubblici abitualmente frequentati dalla frangia ultrà.

I poliziotti della Digos di Torino hanno denunciato inoltre 32 ultras napoletani ed individuato 8 supporter interisti responsabili di condotte criminose durante le gare Torino-Napoli, del 6 ottobre scorso, e Torino-Inter, del 23 novembre; Daspo anche per loro.

La Digos di Torino, in collaborazione con i colleghi di Mantova, Piacenza, e Brescia, ha infine eseguito 11 perquisizioni nei riguardi dei responsabili della grave rissa avvenuta sugli spalti della curva Primavera durante la partita Torino-Inter.