> > Al via il Ces di Las Vegas, in scena il futuro della tecnologia

Al via il Ces di Las Vegas, in scena il futuro della tecnologia

featured 1088842

Las Vegas, 7 gen. (askanews) - A Las Vegas ha aperto le porte la fiera hitech più importante al mondo, il Ces (Consumer electronic show). Oltre 4.500 espositori presentano almeno 20mila prodotti innovativi che puntano a cambiare il modo in cui viviamo, lavoriamo, facciamo sport, guardiamo film: ...

Las Vegas, 7 gen. (askanews) – A Las Vegas ha aperto le porte la fiera hitech più importante al mondo, il Ces (Consumer electronic show).

Oltre 4.500 espositori presentano almeno 20mila prodotti innovativi che puntano a cambiare il modo in cui viviamo, lavoriamo, facciamo sport, guardiamo film: dal 5g all’intelligenza articiale, dalle smart cities al wellness e ai prodotti per la salute. Largo spazio anche quest’anno alle startup, circa 1.200, fra cui una delegazione italiana.

Fra i temi più sentiti le connessioni sempre più veloce, col 5G che trasforma il settore e potrebbe dare una scossa alle vendite degli smartphone, con una previsione di crescita del 2% (secondo i dati Cta, consumer technology association). Inoltre la questione dati e tutte le implicazioni di sicurezza digitale che riguardano consumatori, venditori, governi e la grande sfida della lotta al riscaldamento globale.

Fra i rappresentanti del governo, come il segretario ai trasporti Elain L.Chao, e i Ceo delle grandi compagnie tech invitati a parlare al Ces, quest’anno c’è anche Ivanka Trump, una scelta per cui non sono mancate critiche all’organizzazione.