> > Nino d'Angelo si fa in tre con un album, un libro e tour intimo

Nino d'Angelo si fa in tre con un album, un libro e tour intimo

featured 1094049

Roma, 28 gen. (askanews) - Reduce dalla tournée "Figli di un Re Minore" con Gigi D Alessio, Nino D'Angelo in un video annuncia il suo nuovo progetto per il 2020: "Il poeta che non sa parlare", come lo aveva chiamato la sua professoressa alla medie, perché "arrivi al cuore anche quando ti esprimi...

Roma, 28 gen. (askanews) – Reduce dalla tournée “Figli di un Re Minore” con Gigi D Alessio, Nino D’Angelo in un video annuncia il suo nuovo progetto per il 2020: “Il poeta che non sa parlare”, come lo aveva chiamato la sua professoressa alla medie, perché “arrivi al cuore anche quando ti esprimi male”. L’artista partenopeo si farà in tre con un libro, un album-raccolta con qualche inedito e uno spettacolo di teatro canzone, nato e pensato sullo stile di Giorgio Gaber. E forse anche un film, rivela.

Un anno che sfocerà in un tour che il musicista già definisce “intimo e poetico, nel segno dei grandi sentimenti e dei valori. Dopo le ultime tournée ora ho voglia di un rapporto più personale con il pubblico, mi piacerebbe quasi sussurrare a tutti le mie canzoni, mettendomi come si dice a nudo”. La scaletta – precisa Nino – verterà sul repertorio di oggi con canzoni come “O pate”, “Senza giacca e cravatta”, “Si turnasse a nascere”, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi.

Il libro invece raccoglierà una serie di aneddoti sulla vita che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, ma anche la narrazione di episodi legati al privato, come per esempio quando parlerà del padre, il suo primo “falsario”.

Ma il titolo del progetto come è nato?: “Ai tempi della scuola – racconta D Angelo – la maestra mi disse: Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico”.