> > Ue, Renzi: Conte ci rappresenta appieno al Consiglio europeo

Ue, Renzi: Conte ci rappresenta appieno al Consiglio europeo

featured 1103270

Roma, 19 feb. (askanews) - Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, interviene in Senato dopo il premier Giuseppe Conte e sottolinea: è sbagliato dividersi sulla politica europea, anche se ci sono difficoltà nella politica interna. "Anche alla luce delle difficoltà della politica interna, sia c...

Roma, 19 feb. (askanews) – Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, interviene in Senato dopo il premier Giuseppe Conte e sottolinea: è sbagliato dividersi sulla politica europea, anche se ci sono difficoltà nella politica interna.

“Anche alla luce delle difficoltà della politica interna, sia chiaro a quest’Aula che da parte di Italia Viva sui temi della politica continentale e dell’impegno europeo non è possibile alcuna divisione: pensare che le fibrillazioni interne della politica nazionale possano portare a una presa di distanza sulle questione europee sarebbe un atto sbagliato. Lei presidente Conte ci rappresenta appieno nel consiglio europeo, come rappresenta appieno l’intera comunità nazionale”.

E in vista del Consiglio europeo straordinario del 20 febbraio, Renzi ha sottolineato:

“Il bilancio è un fatto decisivo, non tecnico: ci giochiamo il futuro dell’europa” e senza una proposta più avanzata “l’Europa sembra stanca, rassegnata, è finita, morta, non ha un futuro e nei prossimi anni segneremo il suo funerale”.

Elenca Renzi: “Il rapporto tra Cina e Usa, la vicenda del coronavirus che provocherà un rallentamento significativo della locomotiva cinese, e forse la recessione negli Usa dopo le elezioni”.