> > Ciclismo, annullate la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo

Ciclismo, annullate la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo

featured 1110415

Roma, 6 mar. (askanews) - La notizia era già nell'aria, ora è arrivata la conferma: la Tirreno-Adriatico - in programma dall'11 al 17 marzo - e la Milano-Sanremo del 21 marzo, sono state rinviate a data da destinarsi, in seguito alle decisioni del governo di adottare misure per circoscrivere il ...

Roma, 6 mar. (askanews) – La notizia era già nell’aria, ora è arrivata la conferma: la Tirreno-Adriatico – in programma dall’11 al 17 marzo – e la Milano-Sanremo del 21 marzo, sono state rinviate a data da destinarsi, in seguito alle decisioni del governo di adottare misure per circoscrivere il contagio del coronavirus.

Rinviato anche il Giro di Sicilia, altra gara ciclistica a tappe che era in programma dal primo al 4 aprile.

“A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, le corse ciclistiche @TirrebAdriatico, @Milano_Sanremo e @ilgirodisicilia sono annullate”, si legge in un post su Twitter.

Gli organizzatori di Rcs Sport, attraverso la Federciclismo e l’Unione Ciclistica Internazionale, lavoreranno di comune accordo per riposizionare le gare nel calendario internazionale.